Attualità

Amiu, intervento al Villaggio del Lavoratore: campo ripulito e riconsegnato alla comunità

La Redazione
L'intervento era stato sollecitato dal Comitato di Quartiere. Amiu: «Vorremmo fare sempre di più, ma non sempre è possibile, soprattutto per una questione di costi»
scrivi un commento 101

Ripulito e risistemato il campo del Villaggio del Lavoratore.

Sì è trattato – spiega l’Amiu su Facebook – di un intervento programmato dall’azienda che era stato sollecitato anche dal Comitato di quartiere.

Grazie all’impegno e al lavoro degli operatori di Amiu Puglia il campo è stato restituito alla comunità e potrà essere utilizzato dai ragazzi per giocare e per qualche attività sportiva.

«Vorremmo poter intervenire sempre con immediatezza – spiega l’azienda sul social –, in ogni parte della città, per risolvere i problemi e rispondere alle segnalazioni, ma non è possibile, soprattutto per un discorso di costi con i quali dobbiamo comunque fare i conti. Ciononostante, da parte dell’azienda ci sono grande impegno e massima disponibilità e per questo invitiamo i cittadini a segnalarci le situazioni di degrado, per darci la possibilità di intervenire: la collaborazione virtuosa può risolvere tanti problemi. In questo senso, Amiu Puglia rivolge un pensiero particolare alle associazioni che non si limitano a segnalare, ma che forniscono anche un contributo attivo. Il pensiero va ad esempio a Retake, Legambiente e Dino Rizzi: associazioni e privati cittadini che, oltre alle segnalazioni, agiscono, si impegnano, realizzano, collaborando fattivamente con l’azienda».

«L’ultima azione virtuosa – conclude Amiu – è stata quella messa in campo nei giorni scorsi al Lascito Garofalo, dove sarà organizzata una festa: un segno tangibile della voglia di impegnarsi per il territorio, senza alimentare polemiche sterili e strumentali. Collaborazioni come queste sono importanti per Amiu Puglia e costituiscono una marcia in più per ottenere risultati concreti per la città».

sabato 17 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti