Attualità

Pinerolo, cambio al vertice del Reggimento trasporti

La Redazione
Al colonnello Marco Di Cristofalo subentra il parigrado Stefano Mariani. Ieri la cerimonia nella Caserma Briscese
scrivi un commento 1495

Si è tenuta ieri nella Caserma Donato Briscese la cerimonia di avvicendamento alla guida del Reggimento logistico Pinerolo. Al colonnello Marco Di Cristofalo subentra il parigrado Stefano Mariani.

A presiedere la cerimonia, alla quale hanno partecipato numerose autorità civili e militari, il colonnello Antonio Camerino, comandate del distaccamento della Brigata Pinerolo.

Di Cristofalo, nel rivolgere un commosso saluto a tutto il personale alle proprie dipendenze e ai suoi superiori, ha ricordato come il reggimento abbia fornito un continuo supporto alle forze di manovra schierate, contribuendo significativamente alla riuscita delle molteplici attività cui la brigata è stata chiamata ad affrontare. «Avervi avuto come collaboratori è stato per me un privilegio»: così si è rivolto ai reparti schierati sul luogo della cerimonia.

Parole di plauso giunte anche dalle autorità della Città di Bari: «Grazie per la costanza, la vicinanza alla città e per l’impegno profuso dai propri uomini coinvolti nelle operazioni di controllo del territorio in concorso alle forze dell’ordine».

La cerimonia si è conclusa con il passaggio della Bandiera di Guerra del Reggimento.

Il colonnello Di Cristofaro è stato destinato al comando dei supporti logistici dell’Esercito a Roma, dove ricoprirà l’incarico di Capo di Stato Maggiore.

Il colonnello Mariani, nato a Città della Pieve (Perugia) nel 1964, ha frequentato il 166° Corso dell’Accademia mlitare di Modena, conseguendo la laurea in Tecnologie industriali applicate all’Università degli Studi La Sapienza di Roma. Proviene dal Polo mantenimento armi leggere di Terni, e ha ricoperto numerosi incarichi di rilievo in ambito nazionale ed estero, tra i quali capo ufficio logistico nella Scuola lingue estere dell’Esercito a Perugia.

sabato 22 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti