Attualità

L’Esercito in Fiera, un successo

La Redazione
Sport, arrampicate, attività interattive e ospiti illustri negli spezi della forza armata
scrivi un commento 259

L’Esercito, come da tradizione consolidata, non poteva mancare al più importante evento espositivo del sud Italia: la Fiera del Levante- giunta alla sua 82ma edizione.

Una presenza davvero consistente nell’area espositiva dell’Esercito che ha visto avvicendarsi, negli otto giorni di fiera, oltre 200.000 visitatori, tra cui oltre 2.000 hanno sfidato la parete di roccia per l’arrampicata sportiva e altrettanti hanno voluto cimentarsi con il fitness militare. Una partecipazione alle attività interattive che spesso ha visto coinvolti insieme bambini, nonni e genitori.

Tra gli ospiti che hanno onorato la forza armata per la loro presenza, i vicepresidenti del Consiglio, Luigi DI Maio e Matteo Salvini, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il sindaco di Bari e presidente dell’Anci Antonio Decaro, l’assessore allo sviluppo economico di Bari, Carla Palone.

Durante le loro visite, tutte le autorità hanno espresso parole di stima e di ringraziamento per l’attività che l’Esercito svolge a tutto campo, apprezzando sia i materiali in mostra statica che la parte interattiva dedicata allo sport.

Come dichiarato dal generale Mauro Prezioso, comandante militare territoriale dell’Esercito in Puglia, il numero di visitatori fa comprendere come l’Esercito è percepito come un’organizzazione compatta, coesa e pronta, in grado di assicurare uno strumento sempre efficiente, caratterizzato dalla certezza che qualunque cosa succeda, in qualunque situazione “noi ci siamo sempre”.

Lo stand è stato realizzato grazie alla sinergia creata dal Comando militare Esercito Puglia tra la Brigata meccanizzata Pinerolo, la Brigata alpina Taurinense, la Brigata paracadutisti Folgore e il Comado dei supporti logistici.

martedì 18 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti