Attualità

Appuntamento con le stelle

La Redazione
Oggi dalle 18 alle 23.30 nel Parco naturale di Lama Balice
scrivi un commento 154

Dalle ore 18 alle 23.30 di questa sera appuntamento con le stelle per l’osservazione della volta celeste nel Parco naturale di Lama Balice.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto Sac Nord Barese Ofantino, in collaborazione con il Planetario di Bari.

Il programma della serata prevede l’accoglienza dei partecipanti a partire dalle 18 a villa Framarino: con la guida degli esperti della cooperativa Verderame al crepuscolo sarà possibile esplorare l’incantevole paesaggio del parco, quindi all’interno del planetario installato nella villa, si viaggerà virtualmente tra stelle e pianeti scoprendone i segreti. A seguire l’osservazione diretta, con potenti telescopi, dello straordinario Saturno e delle lune di Giove.

Si consiglia di munirsi di scarpe chiuse e pantaloni lunghi per l’escursione e di una cena al sacco. In caso di maltempo, la serata potrebbe essere annullata.

Villa Framarino si trova sulla strada provinciale 156 Bitonto-Aeroporto Palese. Informazioni e prenotazioni al numero 393 4356956 o alla mail info@ilplanetariodibari.com

domenica 19 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti