Attualità

Poliziotti trasferiti da Bitonto a Bari, Abbaticchio scrive a Salvini

La Redazione
Il sindaco della città dell'olio: «Non chiedo militarizzazione del territorio, ma aumento dell'organico»
scrivi un commento 402

Il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, commenta la decisione del ministro dell’Interno, Matteo Salvini, di trasferire parte dei poliziotti inviati nella città per destinarli a Bari.

Con un lungo post pubblicato sulla propria pagina Facebook, Abbaticchio rende noto il contenuto della lettera inviato al ministro Salvini, dove insiste sulla necessità di non allentare la presa delle forze dell’ordine sul territorio comunale.

«La lettera al ministro Salvini è stata trasmessa da giorni alla Prefettura, come richiede il protocollo», scrive Abbaticchio.

«Nella lettera», si legge, «c’è la richiesta seguente: non chiedo la militarizzazione del territorio a tempo indeterminato», scrive il sindaco bitontino, «ma un aumento strutturato dell’organico. La stessa richiesta, con gli stessi toni, l’ho fatta dal 2012 a tutti i predecessori dell’attuale ministro. Potete verificare, anche su internet o sul nostro sito comunale».

«Essere sindaco – conclude – è un onore, lo è persino rappresentare gente che odia per il gusto di odiare. Ma se qualche cittadino mi chiede di rinunciare a difendere la nostra città mettendomi un bavaglio sulla bocca, ha sbagliato persona e generazione politica“.

venerdì 17 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti