Attualità

Il calcio a Bari riparte con De Laurentiis

La Redazione
Il sindaco: «Ha mostrato passione e competenza. È per un polo del calcio del Sud»
scrivi un commento 962

Il calcio a Bari ripartirà dalla Serie D con Aurelio De Laurentiis.

Il sindaco, Antonio Decaro, indicherà alla Figc per l’assegnazione del titolo sportivo la Ssc Bari del patron del Napoli. È stato il primo cittadino a comunicare la notizia spiegando, riporta l’Ansa, di averlo «scelto perché ha mostrato passione e competenza. Gestisce una società i che partecipa alle coppe europee da tanti anni».

«È per un polo del calcio del Sud – ha aggiunto -. Per iscritto vorrà una persona suggerita dalla città a testimonianza del rapporto diretto con la città. Il mio lavoro è finito e torno a fare l’unica cosa che so fare, il tifoso semplice. Partiremo dalla D, dai campi di terra e pietre».

La commissione
Al Comune erano giunti undici progetti per l’assegnazione del titolo sportivo. I termini di presentazione delle manifestazioni di interesse, via posta certificata, scadevano oggi alle 12. Così come previsto nella procedura esplorativa, il sindaco ha proceduto alla valutazione, avvalendosi dell’attività istruttoria di una apposita commissione.

La commissione era composta da Davide Pellegrino, direttore generale del Comune, Pompeo Colacicco, direttore della ripartizione Urbanistica del Comune, Giuseppe Ninni, direttore della ripartizione Ragioneria del Comune, Domenico Costantino, accademico dell’Università di Bari, e Roberto Maffei, dentista ed ex capo ultras della Curva nord del Bari.

martedì 31 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti