Attualità

Estetica oncologica, laboratorio di bellezza al Giovanni Paolo II

La Redazione
Domani alle 10 a cura di Daniela Madaghiele in collaborazione con l'associazione Gabriel
scrivi un commento 519

Secondo appuntamento con il laboratorio di bellezza e di estetica oncologica a cura di Daniela Madaghiele per insegnare donne affette da cancro a prendersi cura della propria bellezza e femminilità durante la cura oncologica.

Daniela Madaghiele, consulente di bellezza certificata International Society for Oncology Esthetics (Isfoe), lunedì 16 luglio sarà all’Istituto Tumori Bari Giovanni Paolo II (ore 10, hall del reparto don Tonino Bello diretto da Geny Palmiotti) per un laboratorio di bellezza. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con l’associazione Gabriel, presieduta da Antonella Daloiso, che da anni si dedica all’umanizzazione delle cure in oncologia.

In questo secondo appuntamento Daniela Madaghiele si occuperà in una prima parte di illustrare e spiegare ai partecipanti quali sono i trattamenti estetici in grado di alleviare le problematiche cutanee da chemio-radioterapia e chirugia, ovvero i rush cutanei. Nella seconda parte, invece, si concentrerà sull’utilizzo dei giusti colori nel makeup per mostrare un colorito sano e vedersi in salute lavorando così anche sull’immagine di sé.

Ad ogni partecipante sarà consegnato un segnalibro da conservare in borsa con l’elenco degli inci (ingredienti cosmetici) da evitare durante le cure. Il coordinatore del progetto multidisciplinare è la dottoressa Maria Ronchi.

Il laboratorio è un percorso che mira alla cura di sé, della propria immagine e del proprio benessere psicologico. È aperto a donne e uomini e assolutamente gratuito per tutti.

domenica 15 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti