Attualità

Sottopasso di Santa Fara chiude per otto ore

La Redazione
Dalle 22 di oggi fino alle 6 di domani. Operai al lavoro per manutenzione straordinaria del sistema di fognatura pluviale
scrivi un commento 204

Per consentire la realizzazione di ulteriori lavori di manutenzione del sistema di fognatura pluviale, a partire dalle 22 di oggi, venerdì 13 luglio, e fino alle ore 6 di domani, sabato 14 luglio, è stato istituito il divieto di transito, veicolare e pedonale, del sottopasso Santa Fara di via Generale Nicola Bellomo per entrambi i sensi di marcia .

I lavori sono stati pianificati per consentire al sistema fognario di intercettare in modo più efficace le acque piovane.

Pertanto, sono state programmate delle lavorazioni in corrispondenza delle vasche di raccolta e del sistema di pompaggio, in corrispondenza delle zone dove alcuni giorni fa sono state effettuate le trivellazioni di prova per la permeabilità del terreno, propedeutiche all’autorizzazione di pozzi anidri di dispersione delle acqua piovane, la cui richiesta verrà formalizzata la prossima settimana, una volta completata tutta la documentazione occorrente per l’istruttoria. Inoltre, sono in corso di completamento gli interventi di posa in opera delle griglie sulla sede stradale dell’area, in modo tale che possano facilitare lo smaltimento delle acque prima del sottopasso.

Sarà posizionata l’opportuna segnaletica di chiusura al transito veicolare del sottopasso a partire dallo svincolo con la tangenziale di via Bitritto per i veicoli che arrivano a Bari e a partire dall’intersezione di via Generale Nicola Bellomo con via Orfeo Mazzitelli per quelli diretti a Bitritto.

venerdì 13 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti