Tv

Giovani e criminalità, Speciale Tg1 fa tappa a Bari

Domenica a mezzanotte il documentario di Maria Grazia Mazzola. La giornalista a febbraio fu aggredita nel quartiere Libertà durante il suo lavoro di inchiesta

Attualità
Bari sabato 26 maggio 2018
di La Redazione
Mariagrazia Mazzola
Mariagrazia Mazzola © n.c.

A Speciale Tg1 di Maria Grazia Mazzola, la nuova emergenza italiana: l’esplosione di violenza e il nichilismo dei giovanissimi con le baby gang e i baby boss. I ragazzi raccontano: “Dietro le mafie o il carcere o la morte”. Un documento da non perdere.

Appuntamento domenica 27 maggio alla mezzanotte su Rai 1.

In Italia un giovane su quattro tra i 15 e i 19 anni non studia e non lavora ma al sud i dati esplodono: oltre il 30% i ragazzi invisibili. Dalle estorsioni allo spaccio di droga, i minori a rischio sono preda dei clan.

Sugli schermi Rai anche le storie di Bari, raccolte dalla giornalista aggredita lo scorso febbraio proprio a Bari, durante un'intervista.

Con "Ragazzi dentro" la Rai racconta anche quell’Italia che spesso non si vede in tv: un popolo con le lampade in mano, i volontari, maestri e preti di strada che vanno a cercare i giovanissimi in difficoltà. Le telecamere di Speciale Tg1 nel capoluogo pugliese si sono soffermate sulle iniziative organizzate da don Francesco Preite del Redentore dei Salesiani di Bari.

Altre tappe del viaggio: a Napoli, Reggio Calabria.


Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Bolla Vittoria ha scritto il 02 giugno 2018 alle 14:18 :

    Salve,ho visto oggi in replica il programma: bellissimo e utilissimo.Dovreste farli soprattutto in orari dove tutti possono guardarli :ho visto che era stato trasmesso a mezzanotte. Questi sono programmi che andrebbero messi in onda tutti i giorni,complimenti! Rispondi a Bolla Vittoria