Attualità

Lungomare San Girolamo, la scelta delle finiture

La Redazione
Ieri sopralluogo del'assessore Galasso
scrivi un commento 226

Nella giornata di ieri l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, ha effettuato un nuovo sopralluogo sul cantiere del lungomare di San Girolamo per la scelta dei materiali di finitura da impiegare per pavimentazioni, rivestimento bagni e rivestimenti lapidei esterni per la piazza sul mare. Contestualmente ha verificato le condizioni per il montaggio di due aree attrezzate per servizi igienici che saranno installati nell’area dove la prima spiaggia in ciottoli è stata completata.

Dai prossimi giorni inizieranno le operazioni di smontaggio e di arretramento del pennello a sud, che consentirà di liberare lo specchio acqua oggi intercluso alla circolazione e al ricambio di acqua.

Nel frattempo procedono i lavori a cura di Acquedotto pugliese per l’impianto di pompaggio e sollevamento pozzetti lungo la strada di fronte al complesso l’Equatore. Sono al lavoro anche i giardinieri per la manutenzione nelle aiuole lungo la zona che costeggia la parte già aperta al pubblico.

Le lavorazioni sono riprese su tutta l’area, da nord a sud, sia a terra sia a mare, con la collaborazione anche delle ditte dei sottoservizi. Da lunedì partiranno anche i lavori su piazzetta Perosi, dove si sta lavorando per allestire un’area con gazebo e arredi per la sosta degli anziani del quartiere, ricollocando arredi rimossi dal giardino Triggiani in quanto non graditi, opportunamente rigenerati per questo nuovo utilizzo.

Nelle prossime settimane, invece, al termine della posa della superfibra, sarà interamente riasfaltata strada San Girolamo e, in corrispondenza dell’incrocio con via Van Westerhout, torneranno a zampillare le tre fontane sulle quali è stata avviata una importante attività di manutenzione che risolverà tutte le criticità che ne hanno sempre compromesso la funzionalità.

giovedì 17 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti