Attualità

Le notizie Live su Squid, il lettore diventa caporedattore

Lorenzo Pisani
Una app consente di selezionare località geografica e argomenti e arricchire notizie con adesivi e appunti. Da oggi, tra le fonti, anche i portali LiveNetwork
scrivi un commento 778

Scegliere le notizie che più interessano, selezionandole da tutti gli altri contenuti. Basta poco. Per esempio Squid. Una applicazione per Android e iOs lanciata nel 2016 e che da oggi si arricchisce anche degli articoli delle testate LiveNetwork, tra cui BariLive.it.

Leggere ciò che più appassiona è facile. Basta personalizzare la sequenza di contenuti (feed) selezionando la località geografica delle fonti e gli argomenti, dallo sport all’arte, dalla cultura all’economia, alla politica. Gli articoli on-line corrispondenti alla ricerca compariranno, automaticamente, sugli schermi. Il pubblico potrà anche modificare l’aspetto delle notizie con adesivi dalla forma di calamaro (squid, in inglese) e appunti. E condividere il tutto sui social network.

L’idea di consentire al lettore di trasformarsi in caporedattore porta la firma di un gruppo di sei giovani, di diverse nazionalità. C’è anche un’italiana, Giulia Ranuzzi de Bianchi.

La app è stata lanciata in Polonia, Francia, Italia, Spagna, Germania, Olanda e Regno Unito e pochi giorni fa ha raggiunto il traguardo del primo milione di download.

Non è il solito aggregatore di notizie. Su Squid ce n’è per tutti i gusti”. “Grazie agli strumenti creativi di Squid dire la mia su ciò che succede nel mondo sarà ancora più divertente”. Sono alcuni dei commenti di giovani utenti. Squid ha riservato per loro la possibilità di accedere a categorie non tradizionali, tra cui video news e giochi. Il resto lo fa la grafica, lineare e accattivante.

martedì 8 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti