Attualità

Lungomare San Girolamo, arrivano i ciottoli

La Redazione
Avviate le lavorazioni per creare due nuove spiagge
scrivi un commento 269

Il sindaco Antonio Decaro nella giornata di ieri ha compiuto un sopralluogo sul cantiere del lungomare di San Girolamo, in concomitanza con l’avvio delle prime lavorazioni di scarico e posizionamento dei ciottoli delle prime due spiagge.

I lavori di sono consequenziali alla perizia di variante approvata ieri dalla Giunta comunale, che ha modificato la granulometria dei sassi previsti. Da progetto, infatti, si sarebbero dovuti posizionare due differenti tipologie di sassi, una di dimensione più grande sul fondo e una di taglio più piccolo in superficie. La perizia è stata necessaria per uniformare la dimensione delle pietre, in modo da evitare che il moto marino avesse potuto determinare la presenza, in superficie, di ciottoli di grossa taglia, con la difficoltà di accessibilità della spiaggia e della discesa a mare.

Le due spiagge si estenderanno per circa un chilometro. Si prevede di terminare questa fase dei lavori entro la fine di giugno

Continuano le lavorazioni sulla piazza sul mare e, completata l’attività di rinascimento delle due spiagge di ciottoli, si completerà anche la parte delle opere a terra nel primo tratto di lungomare, fino ad ora sospese, per permettere ai mezzi di muoversi senza creare danni.

«Il tempo perso e stato necessario per cambiare e migliorare le spiagge che da oggi stiamo realizzando – commenta il sindaco Decaro -. Ciottoli che abbiamo scelto, sono fini quasi quanto la sabbia e questo permetterà una maggiore fruizione e accessibilità per bambini e persone anziane. Da oggi ci sono dieci mezzi che ogni giorno trasporteranno ciottoli ed entro la fine di giugno contiamo di consegnare gran prima parte del waterfront. Le opere sulla piazza continueranno, ma intanto quest’estate avremo davvero l’assaggio di quello che sarà questo lungomare con le sue due spiagge nuove».

domenica 6 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti