Attualità

In bici da Bari a Capo Nord per i bimbi in terapia intensiva

La Redazione
Parte domani l'impresa dell'infermiere Nuccio Lamorgese, che coprirà 4.000 chilometri per l'acquisto di un lettino di rianimazione neonatale
scrivi un commento 209

Un’iniziativa di raccolta fondi per l’acquisto di un lettino di rianimazione neonatale di ultima generazione. Lo annuncia l’associazione Bimbintin Onlus, piccoli bimbi grandi sogni.

A sostegno di questo progetto l’associazione supporterà l’impresa dell’infermiere Nuccio Lamorgese, che si recherà in bicicletta a Capo Nord partendo da Bari.

Il viaggio prevede un percorso di circa 4.000 chilometri con un chilometraggio giornaliero di 150-200 chilometri. Il periodo di tempo previsto per compiere il percorso è di circa un mese, per un viaggio che si svolgerà in completa autonomia con il semplice supporto di una tenda da campeggio, un fornelletto da campo, cibo liofilizzato e poche altre suppellettili essenziali. L’infermiere avrà con sé un localizzatore satellitare (Spotgen3) che consentirà a chiunque lo desideri di seguire in tempo reale il suo viaggio.

L’iniziativa benefica è promossa in collaborazione con il comitato scientifico dell’associazione Bimbintin Onlus – diretto d Flavia Petrillo, neonatologa nella Tin dell’ospedale Di Venere di Bari, diretta dal A. Del Vecchio – e con Nuccio Lamorgese, infermiere professionale nella stessa Tin.

giovedì 26 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti