Attualità

“Due Piccoli Italiani”, il film di Sassanelli in anteprima al Bif&st

La Redazione
Proirzione domenica 22 aprile. La pellicola girata tra Bari, Minervino, Olanda e Islanda
scrivi un commento 395

A Bari, al Bif&st, è prevista domenica 22 aprile la proiezione fuori concorso e in anteprima del nuovo film commedia Due Piccoli Italiani (Two Little Italians – Italia/ Islanda 2018, 94′).

Girato a Bari e Minervino Murge, in Olanda e Islanda, è l’opera prima di lungometraggio di Paolo Sassanelli, che ha curato anche soggetto, con Francesco Apice e Chiara Balestrazzi. e sceneggiatura.

Il film sarà presentato nella versione originale in lingua italiana con alcune parti in olandese e in inglese e con sottotitoli italiani. Protagonisti lo stesso Sassanelli, Francesco Colella e Rian Gerritsen. Il cast si completa con l’attrice tedesca Marit Nissen, consorte del regista, Kenneth Herdigein, Totò Onnis e Dagmar Lassander.

«Il rocambolesco viaggio attraverso l’Europa di due amici un po’ naïf, Salvatore e Felice, in fuga da un paesino della Puglia, che si ritrovano catapultati in Olanda e poi in Islanda – si legge nelle note di regia -. Attraverso qualche disavventura, e con l’aiuto prezioso di Anke, una donna stravagante, supereranno le proprie paure e inibizioni. Troveranno la gioia di vivere, l’affetto e anche l’amore. Per la prima volta nella loro vita capiranno cosa significhi sentirsi vivi e felici».

Il film era nato con il titolo provvisorio La Vita ti arriva Addosso. Numerosi i professionisti pugliesi, tra cui: Chiara Balestrazzi, sceneggiatrice barese; Federico Annichiarico, direttore della fotografia; Sara Fanelli, costumista; Francesco Lopez, organizzatore e – come da manifesto – gli attori Francesco Collela, Totò Onnis, Tiziana Schiavarelli e Lia Cellammare.

Proiezione alle 16.30 al Teatro Petruzzelli.

mercoledì 18 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti