Attualità

Ferrovie Sud Est, tornano i treni Bari-Adelfia

La Redazione
Rinnovati i primi 22 chilometri di binari. Prolungato il servizio di bus sostitutivi tra Adelfia e Putignano. investimento complessivo 100 milioni di euro
scrivi un commento 354

Da lunedì 16 aprile tornano i treni delle Ferrovie del Sud Est sulla tratta Bari-Adelfia, via Casamassima.

Sono stati rinnovati i primi 22 chilometri della linea Putignano-Bari (via Casamassima) e entro l’autunno saranno completati gli ultimi 26 chilometri tra Casamassima e Putignano.

I lavori di ammodernamento appena conclusi consentiranno a Ferrovie del Sud Est di potenziare, da metà aprile, l’offerta ferroviaria sulla tratta Adelfia-Bari con 11 treni in più per un totale di 42 corse al giorno che viaggeranno a una velocità massima di 70 km/h (rispetto agli attuali 50 km/h).

Tra Adelfia e Putignano, dove proseguono i lavori di rinnovo, il viaggio continuerà su bus sostitutivi: i servizi su gomma rispetteranno gli orari previsti per i treni e saranno rinforzati, con corse aggiuntive, nelle fasce orarie di maggiore afflusso della clientela.

I programmi di viaggio potrebbero essere modificati in base al traffico stradale.

Il cantiere si sposterà sulla linea Putignano – Taranto e successivamente sulla linea 1 Bari-Putignano via Conversano. La conclusione dei lavori è prevista per dicembre 2019.

Inoltre, proseguono secondo il cronoprogramma i lavori per l’istallazione del Sistema di controllo marcia treno, Scmt, e quelli per l’automazione dei passaggi a livello su tutti gli 88 km dell’anello ferroviario di Bari.

L’investimento complessivo supera i 100 milioni di euro.

mercoledì 28 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti