Attualità

«Giovani annientati dalla burocrazia»

La Redazione
Coldiretti protesta. Questo pomeriggio manifestazione regionale in Regione
scrivi un commento 162

Migliaia di giovani, a partire dalle 15 di oggi, giungeranno dalle sei province pugliesi a Bari e si raduneranno davanti al palazzo dell’assessorato alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia (lungomare Nazario Sauro 36).

Si manifesterà, comunica Coldiretti, «contro la burocrazia sorda che annienta il loro sogno di poter investire e lavorare in agricoltura».

I giovani presidieranno dall’inizio alla fine il palazzo del potere, mentre si terrà la riunione sul Psr Puglia 2014 – 2020, «già pronti a partire con valigie e zaini alla mano, perché costretti a cambiare nazione e mestiere, per colpa di una macchina burocratica che rallenta o addirittura azzera gli investimenti e costringe alla fuga dei cervelli e alla morte di iniziative imprenditoriali e innovazione».

L’iniziativa vuole dare prospettive di futuro ai cosiddetti “millenial”. «Aspettare oltre due anni per poter trasformare il proprio sogno in attività imprenditoriale agricola, per colpa di una burocrazia che spesso compromette il destino di un’impresa giovane, sottrae ricchezza alla Puglia e all’Italia» dichiara Coldiretti.

lunedì 19 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti