Attualità

Bari alla Bit

La Redazione
Il Comune ha presentato ieri la campagna di comunicazione ​istituzionale
scrivi un commento 175

Il Comune di Bari ha presentato alla Bit, la Borsa internazionale del turismo di Milano, la campagna di comunicazione istituzionale.

Bari never ends” è stata illustrata dall’assessore alle Culture e Turismo Silvio Maselli, accompagnato dall’art director di Push Studio, Giuseppe Laselva.

«La Bit di Milano è l’occasione per fare il punto sulle strategie messe in campo dall’amministrazione comunale sulle politiche di promozione del nostro territorio – dichiara Silvio Maselli -. L’abbiamo fatto oggi di fronte a un nutrita schiera di giornalisti italiani e stranieri che hanno ascoltato con attenzione la nostra strategia composta dal piano di rilancio del brand e dell’immagine della città attraverso una campagna multi soggetto, il logotipo e lo spot che ha suscitato grande interesse tra i presenti e che, a partire dalla prossima settimana, sarà programmato sui principali canali web delle aree bersaglio su cui stiamo puntando.

L’incontro odierno ci ha consentito anche di soffermarci a riflettere sui dati e sulle tendenze del turismo con particolare riferimento alla città di Bari e alla sua area metropolitana. I numeri illustrati dalla Regione Puglia confermano infatti un trend ormai consolidato, che vede Bari prima meta regionale per gli arrivi e quarta per numero di presenze, con una crescita del 4,5% rispetto agli anni precedenti. Dati positivi che ci dicono che è il momento opportuno per investire energie e risorse nelle campagne di comunicazione che per la primavera estate 2018 consentano ai nostri operatori turistici di vendere al meglio la destinazione Bari sui mercati internazionali».

«Immaginare una classica guida turistica autoritaria e professionale che perde inaspettatamente i suoi turisti internazionali poteva insieme raccontare l’ironia della nostra Terra, la sua straordinaria cultura distribuita fra teatri e angoli suggestivi, e suggerire evidentemente una permanenza più lunga del previsto alla scoperta della meravigliosa città di Bari», così commenta lo spot “Bari never ends” l’autore e regista Gianni Torres.

Nei prossimi giorni lo spot, con la direzione artistica di Giuseppe Laselva e la produzione esecutiva di Recplay, sarà veicolato sui principali canali online – Facebook, YouTube, Google – di paesi europei come il Regno Unito, la Germania, la Danimarca e la Francia.

martedì 13 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti