Un volano per lo sviluppo

La Puglia alla Bit 2018

Dall'11 al 13 febbraio​ a Milano la Borsa internazionale del turismo

Attualità
Bari giovedì 08 febbraio 2018
di La Redazione
Torre a Mare
Torre a Mare © P.A.

Alla Bit 2018, la Borsa internazionale del turismo in programma a Milano dall'11 al 13 febbraio, la Puglia si presenta quest’anno con un folto gruppo di operatori turistici, oltre 90, molti dei quali hanno scelto di mettersi insieme per presentare al meglio i territori.

Nello stand organizzato da Pugliapromozione, dove sarà allestito un angolo dedicato a esibizioni di cucina e degustazione, avranno a disposizione in tutto 52 postazioni.

Tra le novità di questa edizione 2018, la partecipazione di molti comuni pugliesi che avranno la loro visibilità nello stand organizzato da Pugliapromozione e, in particolare, nella saletta stampa nella quale si susseguiranno incontri e conferenze di presentazione di nuovi itinerari e prodotti turistici.

Un’altra importante novità di quest’anno è l’accordo innovativo sul turismo fra Puglia e Lombardia. La presentazione del documento con il quale le due regioni stanziano ciascuna centomila euro per mettere a segno un piano comune per la promozione, l’allungamento della stagione turistica e qualificazione dell’offerta, avverrà proprio alla Bit durante un incontro che si svolgerà il 12 febbraio alle 12 ( Fieramilanocity – Mico Sala Brown 1) sul tema “Puglia& Lombardia: Double your journey in Italy”, al quale parteciperanno gli assessori al turismo delle due regioni.

E proprio la Bit sarà l’occasione per lanciare le prime iniziative congiunte: nel pomeriggio del 12 si svolgerà l’incontro di formazione Human TTT, Tourism Think Tank, il Fattore umano nel settore del turismo (www.tttourism.com) nell’Unicredit Pavilion, organizzato dalla Regione Lombardia, con numerosi panel di formazione dedicati agli operatori turistici lombardi e pugliesi. In serata, sempre all’Unicredit Pavilion, un evento enogastronomico e musicale, organizzato dalla Regione Puglia, dedicato sempre agli operatori turistici delle due regioni, durante il quale saranno presentate le due destinazioni.

Lascia il tuo commento
commenti