Attualità

Sette consigli per digitalizzare un’impresa

La Redazione
Dalla Openwork una guida gratuita per diffondere i concetti fondamentali sull'innovazione in chiave Industria 4.0
scrivi un commento 94

Sette consigli per innovare l’azienda in un’agile guida gratuita che elenca segreti e dritte per affrontare e superare il passaggio alla nuova industrializzazione in chiave 4.0.

L’idea è dell’azienda Openwork srl – con base a Bari e sedi anche a Milano e Roma – un fornitore di software indipendente che realizza piattaforme di sviluppo applicativo basate su linguaggi visivi, modelli concettuali e organizzativi invece dei tradizionali codici di programmazione.

Come governare, migliorare e innovare i processi aziendali, eliminare le ridondanze e valorizzare gli strumenti già in uso, automatizzare i flussi di lavoro con le tecnologie di business process management e trovare in una piattaforma cloud un alleato per i cambiamenti aziendali. Questi alcuni dei contenuti del vademecum che intende offrire a imprenditori, It manager e responsabili dell’innovazione un compendio delle nozioni da conoscere e dei cambiamenti da introdurre per digitalizzare le proprie aziende intervenendo su gestione delle informazioni, riorganizzazione e flussi di lavoro. Tutti elementi che trovano nelle tecnologie abilitanti, al centro del dibattito italiano ed europeo da mesi e ritenute fondamentali per la crescita e l’occupazione, gli unici strumenti da usare per migliorare il lavoro in azienda senza stravolgere i sistemi presenti, ripensando attività e decisioni come un insieme di processi.

«Si parla molto di Industria 4.0 – spiega Ivan Giuliani, coordinatore marketing di Openwork – ma in pochi spiegano come portare innovazione in azienda in modo concreto, sostenibile e con un occhio di riguardo ai futuri cambiamenti. Le imprese fanno fatica a comprendere che innovare non significa necessariamente stravolgere il presente, ma migliorare gli strumenti utilizzati adottando una logica differente e una tecnologia non invasiva a supporto di questo approccio. Fondamentalmente la vera innovazione è nel metodo, per questo motivo abbiamo deciso di diffondere le nostre conoscenze attraverso una guida gratuita che possa aiutare le imprese a intraprendere un percorso verso l’innovazione digitale in modo intelligente e graduale. Siamo convinti che la guida possa contribuire a colmare il gap culturale sulla digital transformation e rilanciare l’industria italiana ai livelli di altri paesi europei».

martedì 23 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti