Attualità

Radio Panetti compie dieci anni

La Redazione
Ieri incontro nell'aula consiliare del Comune di Bari
scrivi un commento 162

Dal diritto d’autore al diritto dei giovani alla comunicazione. Ieri mattina, nell’aula consiliare del Comune di Bari a Palazzo di Città, Radio Panetti, la webradio dell’Istituto Panetti Pitagora ha celebrato i suoi 10 anni di attività.

Quest’anno la radio, animata dai ragazzi, ha compiuto il grande salto: dare vita ad un’emittente radiofonica sul web che trasmette musica e programmi ventiquattr’ore su ventiquattro.

Suggestivo il colpo d’occhio dell’aula consiliare. Gli ottanta ragazzi di Radio Panetti, tutti studenti del primo anno, indossando la tradizionale casacca blu con il logo della radio, hanno occupato gli scranni dei consiglieri comunali. In platea le loro famiglie. A fare gli onori di casa ci ha pensato Paola Romano, assessore comunale con delega alle politiche giovanili.

«Radio Panetti è la radio dei giovani di Bari», ha dichiarato la Romano, elogiando le competenze dei ragazzi e la passione dei docenti che la animano. «È la parte bella della città e noi intendiamo valorizzarla, affinché i ragazzi di Radio Panetti possano parlare ed accogliere altri ragazzi, loro coetanei».

Radio Panetti è una radio sponsorizzata da Siae, che ne ha riconosciuto l’alto valore educativo, didattico, pedagogico e sociale.

La Siae ha deciso di sostenere Radio Panetti.

domenica 21 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti