Attualità

La denuncia di Antonio Decaro, immondizia dall’hinterland

La Redazione
Spazzatura a Bari da Giovinazzo, Modugno, Palo del Colle e Grumo Appula. Decaro annuncia multe in arrivo: «Turisti dell'immondizia, non vi vogliamo»
scrivi un commento 181

Rifiuti abbandonati per le strade del quartiere San Paolo. La novità è che accanto all’immondizia gettata dagli stessi abitanti del capoluogo sarebbero spuntati sacchetti provenienti da Giovinazzo, Modugno, Palo e perfino Grumo Appula.

È questa le denuncia del sindaco Antonio Decaro affidata ad un post su Facebook.

«Vi ricordate quando abbiamo detto che avremmo intensificato i controlli nel quartiere San Paolo, per evitare l’abbandono dei rifiuti per strada? – ha scritto Decaro – L’abbiamo fatto e solo stamattina (ieri, ndr) la Polizia locale ha multato 17 cittadini che hanno pensato di usare la nostra città come una discarica. 17 schifosi che non si rendono conto che i loro rifiuti possono attirare cinghiali e creare un serio pericolo, ma che soprattutto, evidentemente, non hanno mai imparato le più semplici regole di educazione. Alcuni di questi sono cittadini baresi, altri sono “turisti dell’immondizia».

«Vengono da Palo del Colle, Modugno, Giovinazzo e addirittura da Grumo Appula. Ora, se per voi è più facile farvi chilometri con l’immondizia in macchina al posto di imparare poche semplici regole della raccolta differenziata, è un problema vostro, ma a questo punto tenetevela in macchina, perché se iniziate a buttarla un po’ a caso ovunque in città, diventa un problema di tutti. A Bari arrivano sempre più turisti, ma a questi rinunciamo volentieri».

sabato 20 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti