Attualità

Santa Scolastica, ripartono i lavori

La Redazione
2 milioni 200mila euro per il restauro e l'allestimento di piano terra e primo piano dell'immobile
scrivi un commento 171

Questa mattina il sindaco Antonio Decaro, accompagnato dal soprintendente Luigi La Rocca e dall’assessore comunale alle Culture, Silvio Maselli, si è recato sul cantiere di Santa Scolastica in occasione della ripresa dei lavori per il restauro del Bastione, che ospiterà la sede del Museo archeologico della città di Bari.

«La ripartenza dei lavori di recupero del complesso di Santa Scolastica è un intervento fondamentale per completare il sistema dell’offerta culturale in città e in tutta la terra di Bari – ha commentato il sindaco -. Al termine di questo cantiere, dell’importo complessivo di 2 milioni 200mila euro, finanziati in parte con fondi Pon Cultura – parte residua del PoIn e in parte con il programma triennale ai sensi dell’art. 1 della legge 190 del 2014, saranno restaurati e allestiti il piano terra e il primo piano dell’immobile.

Entro la fine dell’estate avremo finalmente la possibilità di ammirare centinaia di reperti archeologici di inestimabile valore ritrovati nel tempo in tutta la terra di Bari. In particolare, per quanto riguarda i lavori al piano terra, sarà possibile, già nei prossimi mesi, aprirne alcuni spazi allestendo un’esposizione di reperti della città risalenti al periodo che va dall’età del Bronzo al Medioevo e collegandoli con l’area già fruibile del Bastione e con gli spazi all’aperto dove sono presenti gli scavi archeologici di piazza San Pietro».

martedì 16 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti