Attualità

Un corso per amministratori di condominio

La Redazione
Lezioni dal 12 gennaio al 23 marzo. a cura di Help Condominio e Università degli Studi di Bari, in collaborazione col Cirpas. Domani la presentazione
scrivi un commento 357

Help Condominio e l’Università degli Studi di Bari in collaborazione col Cirpas (Centro Interuniversitario di Ricerca, Popolazione, Ambiente e Salute) lanciano un corso per amministratori di condominio.

Un’importante opportunità che apre il mondo del lavoro ai giovani e a chiunque guardi con interesse a questa professione. La presentazione si terrà all’interno dell’ex Palazzo delle Poste lunedì 18 dicembre alle ore 10,30. All’evento presentato e coordinato da Ilaria Delvino, giornalista e vicepresidente dell’associazione Help Condominio, parteciperanno il rettore dell’Università degli Studi di Bari, Antonio Felice Uricchio, il presidente dell’associazione Help Condominio, Isidoro Tricarico, Alberto Fornasari e Maurizio Tarantino, rispettivamente il direttore e il responsabile scientifico del corso.

«Amministrare condomini oggi è una grande sfida ma anche una professione gratificante sia dal punto di vista umano che sociale perché, se svolta correttamente, assicura qualità e serenità alla vita dei cittadini che vivono in condominio – spiegano gli organizzatori -. Il Decreto Ministeriale 140 del 2014 ha restituito dignità all’esercizio di questa professione, stabilendo alcuni punti imprescindibili prima di avviarsi all’amministrazione condominiale. Tra questi l’obbligatorietà di un corso di abilitazione alla professione, della durata di almeno 72 ore così suddivise: 48 teoriche e 24 di approccio pratico. A queste si aggiungono le 15 ore di aggiornamento periodico annuale. Tutto con l’obiettivo di rispettare i requisiti di onorabilità e professionalità che il legislatore chiede all’amministratore di condominio. Di fondamentale importanza la preparazione degli esperti impegnati nella formazione dei futuri professionisti del settore. La legge riconosce solo corsi tenuti da un corpo docenti altamente specializzato».

L’associazione nazionale Help Condominio e l’Università di Bari pensano allora un corso che rispetti tutti i sacri crismi previsti dalla legge portando nel capoluogo un iter didattico serio e completo che formerà a 360 gradi chiunque voglia fare dell’amministrazione di condominio il proprio lavoro. In programma lezioni frontali anche con lo stesso rettore dell’Università di Bari, Antonio Felice Uricchio. Agli iscritti il percorso intende fornire strumenti tecnico giuridici ma anche psicologici per una specializzazione approfondita e puntuale.

Un lavoro adatto a tutti quelli che amano la libera professione, con spiccata sensibilità sociale e buone capacità organizzative: oggi si apre finalmente nella città una porta sul futuro. Le iscrizioni sono già aperte.

Le lezioni partiranno il 12 gennaio per proseguire fino al 23 marzo. Ogni venerdì dalle 9 alle 19 all’interno dell’Università di Bari, Piazza Cesare Battisti,1. Al termine del corso la commissione verificherà con un esame il vostro livello di preparazione. Il corso rilascia 14 CFU per tutti gli studenti universitari iscritti all’Uniba e 20 crediti per gli avvocati.

Per informazioni e domande gli esperti Help sono a vostra disposizione. Potete scrivere a info@helpcondominio.org, sulla pagina Facebook Help Condominio o telefonare ai numeri 080 717387 e 333 4133289.

domenica 17 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti