Attualità

Pro-Gest raddoppia lo stabilimento di Modugno

La Redazione
Investimento di 20 milioni di euro e nuova linea produttiva dedicata agli imballaggi per l'industria agro-alimentare
scrivi un commento 795

A due anni dall’acquisizione, avvenuta ad aprile 2015, il Gruppo Pro-Gest ha completato l’ampliamento dello stabilimento della Trevikart di Modugno, raddoppiandone la superficie da 13mila a 30mila metri quadri.

L’investimento complessivo – di 20 milioni di euro è finalizzato al rinnovamento e al potenziamento dell’impianto, soprattutto relativamente agli imballaggi per il settore agro-industriale e in particolare l’ortofrutta, la pasta, biscotti e dolci e il settore caseario.

Ad oggi è in fase di montaggio la nuova linea produttiva con larghezza di 2.800 mm e stampa fino a 7 colori che per la fine del 2017 saranno avviati e pronti a far crescere ulteriormente l’azienda.

«La nostra strategia – dichiara Bruno Zago, amministratore delegato del Gruppo – è quella di sviluppare, grazie allo stabilimento di Modugno, un maggior presidio commerciale nelle regioni del sud Italia. La risposta del mercato ci rende ottimisti e oggi possiamo contare anche su spazi adeguati e macchinari tecnologicamente avanzati. La riorganizzazione fatta sia a livello produttivo che commerciale ha già dato i primi frutti, facendo aumentare il fatturato di Trevikart Modugno (in 1 anno) di oltre il 20%: dai 13 milioni di euro del 2015 ai 16 milioni di euro nel 2016».

La modernizzazione dello stabilimento comporterà l’ingresso di nuovo personale altamente qualificato, sia tecnico che commerciale, con competenze specialistiche adatte a gestire impianti d’avanguardia in grado di offrire una produzione qualitativamente migliore e quantitativamente più elevata.

giovedì 2 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti