Attualità

Anello ferroviario, completato rinnovo binari Fse-Mungivacca

La Redazione
Proseguono gli interventi di potenziamento infrastrutturale. Dal 24 ottobre cantieri operativi tra Mungivacca e Putignano (Via Casamassima)
scrivi un commento 172

È stato completato il rinnovo dell’infrastruttura ferroviaria (binari, massicciata e traversine), sei chilometri, dell’anello ferroviario di Bari, fra le fermate di Bari Ferrovie Sud Est e Mungivacca.

Da lunedì 24 ottobre, in linea con il cronoprogramma, il cantiere opererà tra Mungivacca e Putignano (via Casamassima).

Ferrovie del Sud Est ha infatti completato, nei giorni scorsi, le attività preparatorie all’avvio del cantiere della seconda tratta: sono state scaricate le nuove rotaie (lunghe 108 metri) e eseguiti i rilievi topografici per misurare le geometrie dei binari.

Entro dicembre 2017 saranno completati i lavori eseguiti nella fascia oraria diurna. Questo consentirà la ripresa della circolazione dei treni sull’intera tratta Bari Fse-Putignano. I lavori proseguiranno durante la fascia oraria notturna, in assenza di circolazione ferroviaria.

Durante l’interruzione tutti i treni della linea Bari Centrale-Putignano, via Casamassima, sono cancellati e sostituiti con bus.

sabato 21 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti