Attualità

Xylella, l’Arif cerca agenti fitosanitari

La Redazione
I tecnici dovranno occuparsi dei controlli a contrasto del batterio
scrivi un commento 382

L’Arif, l’agenzia regionale forestale, ha approvato un avviso pubblico di procedura di selezione per l’aggiornamento della cosiddetta “long list” di tecnici per il controllo nell’ambito della lotta alla Xylella fastidiosa, il batterio ritenuto responsabile del Complesso del disseccamento rapido dell’ulivo.

Attingendo dalla prima lista, per il monitoraggio partito il 31 luglio scorso sono stati stipulati 174 contratti con altrettanti tecnici. Di questi al momento 7 si sono conclusi e 2 sono in corso di risoluzione. Pertanto, anche in relazione alla necessità di completare il campionamento delle zone tampone (denominate con l’ennesimo anglicismo di “buffer zone”) circostanti i focolai individuati nel corso del precedente monitoraggio e alla maggiore attività di monitoraggio, il numero dei tecnici contrattualizzati, commenta l’agenzia, «si rivela alquanto insufficiente».

È stata indetta quindi una seconda procedura di selezione e il termine ultimo per la presentazione delle domande è stato fissato al prossimo 29 settembre alle 14.

Sul sito www.arifpuglia.it la determinazione del Direttore tecnico con gli allegati A e B necessari per partecipare alla procedura di selezione.

mercoledì 20 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti