Attualità

Via Sparano prende forma. Ecco il “Salotto della Moda”

La Redazione
Oggi il via all'installazione delle nuove panchine
scrivi un commento 186

Sono cominciate questa mattina le operazioni di installazione in via Sparano delle panchine progettate per l’isolato relativo al cosiddetto “Salotto della Moda“, tra via Piccinni e via Abate Gimma.

Una volta completato il posizionamento delle sedute, sarà terminato anche questo salotto, il terzo dell’intera via, mentre la ditta incaricata sta procedendo a pieno ritmo con gli interventi di riqualificazione previsti sull’isolato antistante la chiesa di San Ferdinando che ospiterà quello che è stato definito il “Salotto del Culto”.

Contemporaneamente sono in corso anche i lavori sull’isolato tra via Calefati e via Putignani, su cui non sono richieste lavorazioni particolarmente complesse non essendo previsto un salotto tematico. Il termine per il completamento di quest’ultimo tratto di strada è stimato per la metà del mese di ottobre.

«Attraverso questo intervento abbiamo terminato il terzo salotto della nuova via Sparano – commenta l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso -. Ovviamente confermiamo il nostro obiettivo di voler consegnare alla città, entro la pausa delle festività natalizie, che per noi si apre con il weekend dell’Immacolata, 6 isolati degli 8 previsti: Musica, Porta Vecchia, Moda, Culto, il tratto tra via Calefati e via Putignani e un altro ancora da definire, molto probabilmente quello tra via Nicolai e via Dante, che non prevede alcun salotto. Il tutto dipenderà dalla tempistica del cantiere durante l’intero mese di ottobre».

lunedì 18 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti