Attualità

Sicurezza, più controlli nelle città

La Redazione
Ieri in Prefettura la riunione del Comitato provinciale. Sarà innalzato il livello di attenzione durante le manifestazioni pubbliche e nei luoghi affollati
scrivi un commento 175

I sindaci dell’area metropolitana di Bari dovranno innalzare i livelli di attenzione in occasione delle manifestazioni pubbliche, ma anche nei luoghi di norma affollati.

È quanto emerge dalla riunione del Comitato provinciale per l’ordine e sicurezza pubblica, convocato ieri a Bari, in Prefettura, dopo l’attentato di Barcellona.

Il vertice è stato convocato dal prefetto Marilisa Magno. Ai componenti del comitato si sono aggiunti: il sindaco della Città metropolitana e presidente Anci, Antonio Decaro, i sindaci i comandanti delle polizie locali, il comandante provinciale dei Vigili del fuoco, il direttore aeroportuale, i dirigenti di Polizia di frontiera e Polizia stradale, i rappresentanti del 21mo Reggimento artiglieria terrestre Trieste e della Capitaneria di porto.

I lavori sono stati preceduti da una riunione tecnica di coordinamento delle forze dell’ordine.

La Prefettura valuta «necessario lo scambio di informazioni costante per consentire una valutazione complessiva ed un monitoraggio puntuale sul territorio; il tutto con la collaborazione delle polizie locali».

Si è discusso, inoltre, con gli operatori delle forze dell’ordine delle misure di autotutela.

«Positiva – sottolinea la Prefettura – la risposta dei sindaci che hanno manifestato ampia disponibilità e partecipazione, nonché grande sensibilità rispetto alle problematiche trattate».

domenica 20 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti