Attualità

Fal, Stefania Rocca sul treno a vapore

La Redazione
Il Locomotive Jazz Festival ha inaugurato il primo viaggio della locomotiva d'epoca. Mirko Signorile al pianoforte in stazione e musicisti sui vagoni
scrivi un commento 225

Un capotreno d’eccezione, l’attrice Stefania Rocca con tanto di cappello e divisa, ha dato il fischio di partenza al primo viaggio della locomotiva a vapore Fal Fcl 421 del 1931 che ha portato a Matera, a bordo del treno storico con carrozze del 1915, la carovana del Locomotive Jazz Festival.

Grande entusiasmo e grande festa ieri alla partenza dalla stazione delle Ferrovie appulo lucale di Bari centrale. Matteo Colamussi, presidente dell’azienda di trasporto, ha donato all’attrice e regista un cappello da capostazione e, in attesa dell’arrivo del treno storico, il musicista Mirko Signorile ha intrattenuto i passeggeri suonando un pianoforte verticale ricevuto da Fal in dono e che sarà posizionato in sala d’attesa a disposizione dei passeggeri.

Musica e letture di Stefania Rocca anche durante il viaggio, con gli artisti che si sono avvicendati nelle cinque carrozze del treno storico (due di prima classe e tre di seconda) allietando i 170 passeggeri a bordo.

Grande interesse e curiosità dei passeggeri nella sosta tecnica a Grumo, dove la locomotiva ha fatto rifornimento di acqua, a Toritto dove ha caricato carbone, mentre i passeggeri degustavano prodotti offerti dalla pro loco. Una degustazione anche ad Altamura. La serata a cura del Locomotive è proseguita poi a Matera, con una passeggiata nei Sassi e un concerto a Casa Cava.

A partire dal prossimo autunno, il treno storico avrà una programmazione stabile mensile.

lunedì 24 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti