Attualità

A Pinuccio “Il gozzo” Città di Monopoli

La Redazione
Il premio è assegnato ai pugliesi in evidenza a livello nazionale
scrivi un commento 255

Cinque premi ai pugliesi che, nel corso della loro vita professionale, si sono distinti in diversi settori a livello nazionale e non solo.

A Cala Batteria, venerdì 21 luglio, l’editore di Canale 7 Gianni Tanzariello e la showgirl Adriana Volpe, madrina dell’evento, hanno assegnato il “gozzo” di Monopoli che da tredici anni caratterizza la manifestazione organizzata da Canale 7 con il patrocinio del Comune di Monopoli, Regione Puglia e l’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico meridionale.

Per la categoria Giovani il premio è stato assegnato ad Arianna Laterza, fashion designer che, a soli 22 anni, ha già disegnato e realizzato due collezioni di abiti da sera protagonisti di numerosi eventi legati alla moda in Italia e all’estero. Per la Cultura a vincere Attilio De Razza, produttore cinematografico di spicco del panorama italiano, vincitore dei David di Donatello come miglior produttore 2017 per il film “Indivisibili”. Per lo Spettacolo il riconoscimento è stato conferito ad Alessio Giannone meglio noto come “Pinuccio” personaggio di rilievo della satira nazionale, regista e attualmente anche inviato del tg satirico Striscia la Notizia.

A Giuseppe De Bellis il premio per il settore Informazione. Seppur giovane ha ricoperto incarichi quali condirettore del Giornale e oggi è direttore della rivista GQ Italia. La categoria Imprenditoria quest’anno ha visto vincitrice la società Sanguedolce srl guidata da Luca Sanguedolce. Dal 1900 ad oggi l’azienda, grazie all’impegno di ben quattro generazioni, è diventata leader nella produzione di prodotti caseari legati alla tradizione pugliese.

Oltre alle cinque categorie, come di consueto, un Premio della Città attribuito dall’amministrazione comunale. Per la tredicesima edizione un riconoscimento inconsueto che il sindaco, Emilio Romani, ha voluto riconoscere alla Città di Monopoli.

La serata quest’anno ha regalato momenti di spettacolo davvero intensi grazie all’Orchestra sinfonica metropolitana di Bari diretta dal maestro Giovanni Rinaldi, che ha accompagnato The Great Italian Tenors, trio composto dai tenori Francesco Zingariello, Francesco Panni e Francesco Malapena. Con loro il soprano Chiara Taigi. A far sorridere il pubblico di Cala Batteria gli esilaranti interventi del cabarettista romano Gianluca Giugliarelli.

lunedì 24 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti