Attualità

Le maglie dei campioni in beneficenza

La Redazione
Asta organizzata dalla Onlus Ciao Vinny. Da domani manifestazioni in via Argiro
scrivi un commento 137

La maglie originali e autografate di Higuaín, Dybala, Belotti, Donnarumma e altri grandi campioni di Serie A, Serie B e Lega Pro all’asta per finanziare il progetto “Ciao vita!” che prevede corsi di Basic Life Support per insegnare le regole base di soccorso e prevenzione del pericolo con riconoscimento dell’arresto cardiaco e trattamento fino all’arrivo dei soccorsi.

Solo la maglia – Tifa per la vita è un evento organizzato dalla fondazione Ciao Vinny Onlus e si terrà giovedì 29 giugno a partire dalle 19.30 al Circolo Canottieri Barion di Bari (Molo S. Nicola).

Protagoniste della serata-evento saranno le maglie da calcio. Il mondo di questo sport si sta mobilitando per la causa e ha messo a disposizione pezzi ambiti da collezionisti e tifosi di tutta Italia. Dalla Juventus Campione d’Italia arrivano le maglie di Gonzalo Higuaín, Paulo Dybala e Mario Mandžukić, il Milan ha risposto con la maglia di Donnarumma e Bacca, il Torino con quelle del tridente Belotti – Ljajić – Iago Falque, la Lazio con quella del centrocampista Marco Parolo. Ma anche Inter, Palermo, Udinese, Perugia, Salernitana, Livorno, Parma e Francavilla hanno risposto “presente” alla chiamata della Fondazione. Molte altre stanno continuando a spedire maglie in queste ore. Prima fra tutte la Nazionale italiana. Tutte le maglie sono originali e autografate.

«Stiamo ricevendo una grossa mano dalle società calcistiche – dichiara Lorenzo Moretti, vicepresidente di Ciao Vinny -. Il 29 giugno speriamo di avere una risposta altrettanto positiva da tifosi e collezionisti che decideranno di partecipare alla nostra serata di gala con asta benefica. Con il progetto “Ciao vita!”vogliamo sensibilizzare i cittadini nelle piazze della città di Bari sull’importanza del primo soccorso insegnando le tecniche base del soccorso, valido anche in occasione di incidente stradale. Lo scopo è quello di arrivare a formare oltre duemila persone, che potranno rendersi utili ogni giorno in caso di emergenza. Con Ciao Vinny Onlus lavoriamo da 15 anni sul territorio promuovendo progetti locali e nazionali di sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale. Abbiamo fatto tanto, nelle scuole e fuori dalle discoteche e adesso crediamo sia arrivato il momento di intensificare e allargare la nostra azione al soccorso e non solo alla prevenzione. Purtroppo i dati ci dicono che in tanti ancora non si rendono conto dei pericoli che si corrono mettendosi alla guida in stati di alterazione o non utilizzando i sistemi di sicurezza preposti. E su questo dobbiamo lavorare ancora tanto. La nostra azione è quella di promuovere la cultura della vita a tutto tondo e stiamo già progettando anche altre iniziative che presenteremo presto».

Nei giorni che precedono l’asta sono previste una serie di attività di comunicazione a supporto dell’iniziativa. In via Argiro, ad angolo con via Calefati, all’interno della teca “Password”, partner dell’evento, sarà allestito dal 23 al 28 giugno un corner di animazione e promozione dell’evento.

Le attività inizieranno alle 19 del 23 giugno con una gara di palleggi tra i passanti. Alle 20.30 saranno organizzati dei collegamenti in diretta con la redazione televisiva Telebari che andranno in onda durante il Tg della sera. Condurrà la giornalista Barbara Cirillo. La gara di palleggi si ripeterà anche nei giorni 24, 26, 27, 28 giugno, dalle 17.30 alle 20.30. Al termine di ogni giornata i tre migliori palleggiatori, ovvero coloro che avranno realizzato il maggior numero di palleggi consecutivi, otterranno un pass per la serata di Gala e Asta di Beneficenza del 29 Giugno. E ancora, nei giorni 26, 27 e 28 giugno la teca di via Argiro si trasformerà dalle 14.30 alle 15.30 nello studio televisivo da cui verrà trasmesso ogni giorno il Tb Sport con Enzo Tamborra e Cristian Siciliani. Prevista inoltre la presenza di Michele Salomone che condurrà un quiz sui giocatori di calcio le cui maglie saranno messe all’asta e tanto altro che vi sveleremo nei prossimi giorni.

Ma torniamo alla serata di Gala. Insieme all’asta è in programma anche una cena. È prevista una donazione minima per l’accesso alla serata pari a 20 euro. Per informazioni e prenotazioni è necessario inviare una mail a info@ciaovinny.it, consultare la paginafacebook.com/CiaoVinny23 o chiamare il numero 335 633 9180.

giovedì 22 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti