Attualità

Festeggiamenti San Nicola in diretta tv

Lorenzo Pisani
Antenna Sud e Canale 85 racconteranno il corteo e l'esibizione delle Frecce Tricolori. Telecamere anche a Taranto per San Cataldo
scrivi un commento 1056

Le città di Bari e Taranto si preparano a festeggiare il loro santo patrono. Nell’occasione il gruppo editoriale Distante non mancherà di raccontare festa, storia, leggende e curiosità su San Nicola e San Cataldo.

Le solenni celebrazioni religiose e civili saranno trasmesse in diretta sulle emittenti televisive Antenna Sud e Canale 85 a partire dalle 20.30 di domenica 7 maggio con l’atteso Corteo Storico, che prenderà il via nel capoluogo pugliese da Piazza Federico II di Svevia sino a Piazza San Nicola.

Il gruppo editoriale Distante accompagnerà i telespettatori a rivivere la manifestazione culturale che meglio racconta e mette in scena l’impresa dei 62 marinai baresi, che nel lontano 1087, portano le reliquie di San Nicola nel capoluogo pugliese.

Dal centro storico di Bari, nel pomeriggio di lunedì 8 maggio ci si sposterà sul Lungomare Nazario Sauro per l’esibizione in diretta delle Frecce Tricolori, una delle manifestazioni civili più attese. La pattuglia acrobatica nazionale si esibirà sul lungomare Nazario Sauro di Bari, a partire dalle 16.30.

Alle 18 dello stesso giorno, la diretta si sposterà da Bari a Taranto per proporre il momento clou dei festeggiamenti religiosi in onore di San Cataldo: la Processione a Mare. Le telecamere di Antenna Sud e Canale 85 accompagneranno la statua argentea del Santo in processione dal Duomo sino all’isola di Taranto per poi prendere il largo sulla nave messa a disposizione della Marina Militare.

Nel corso delle dirette il gruppo Editoriale Distante metterà a disposizione mezzi e risorse umane per contribuire ancora una volta alla promozione e valorizzazione del territorio, ma anche per permettere la fruizione a distanza degli eventi da parte di chi non potrà essere presente in prima persona.

L’intera produzione sarà trasmessa su Antenna Sud e Canale 85 e sarà visibile in streaming sul sito www.canale85.it e quindi disponibile sul mobile e dispositivi di nuova generazione (piattaforma Apple e Android).

giovedì 4 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti