Tv

Le telecamere di "FuoriRoma" raccontano Bari. Concita de Gregorio intervista Decaro

Domani alle 23.10 su Rai 3. In puntata anche il procuratore capo Giuseppe Volpe, il sociologo Franco Cassano, lo scrittore Gianrico Carofiglio, l’ex ministro Rino Formica

Attualità
Bari domenica 09 aprile 2017
di La Redazione
Concita de Gregorio © n.c.

FuoriRoma fa tappa al sud. Lunedì 10 aprile alle 23.10 Concita de Gregorio intervista per il programma di RaiTre il sindaco di Bari e presidente nazionale dell’Anci Antonio Decaro.

Figlio di un ferroviere del Psi con la passione per la politica, l’ingegnere trasportista Decaro inizia nel 2004 a fare l’assessore tecnico al traffico, aderisce al Partito Democratico e dopo una breve esperienza come consigliere regionale e parlamentare, nel 2014 viene eletto sindaco. Per la prima volta le telecamere entreranno nella sua casa e Concita incontrerà la moglie Katia.

«Oggi la città è attraversata da grandi contraddizioni - commentano gli autori del programma Rai -. Sono in corso importanti trasformazioni urbanistiche ma fa i conti con i 16 clan che si spartiscono il territorio, le piazze dello spaccio nelle periferie e il racket delle estorsioni in centro. La risposta dello stato è forte, come racconterà il procuratore capo di Bari Giuseppe Volpe».

Ad accompagnare Concita alla scoperta del capoluogo pugliese lo scrittore Gianrico Carofiglio e il sociologo Franco Cassano. La politica con Rino Formica, ex ministro del partito socialista e l’ex sindaco Simeone di Cagno Abbrescia. Il mondo dell’imprenditoria con il presidente di Confindustria Bari, Domenico De Bartolomeo e quello della cultura con Maria Laterza e l’assessore Silvio Maselli.

Colonna sonora della puntata la musica di Giò Sada, che nel suo garage sta preparando il nuovo disco.

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette