Attualità

“Carabinieri per sorridere”, un libro dedicato all’Arma

La Redazione
Presentato ieri al TeatroTeam il volume a cura di Antonio Mariella
scrivi un commento 212

È stato presentato ieri a Bari il libro Carabinieri per sorridere, una raccolta di fumetti incentrati sulla figura del carabiniere nella società a cura di Antonio Mariella, appuntato scelto dell'Arma. Il volume è pubblicato dall’Ente editoriale per l’Arma dei Carabinieri.

Sul palco del TeatroTeam ha presenziato all'evento il comandante generale dei Carabinieri, il generale Tullio Del Sette. Assieme all'autore, sono intervenuti, moderati dal generale Maurizio Stefanizzi, capo del V Reparto del Comando generale, Nico Pillinini, vignettista e Giorgio Londei, presidente dell’Accademia delle Belle arti di Urbino, istituto che ha curato il progetto grafico dell’opera.

Con loro anche Valerio Staffelli, inviato di Striscia La Notizia.

Protagonisti delle tavole le due nuove mascotte dell’Arma, Fiammetta e Fedele, simpatici carabinieri che con la loro allegria raccontano l’agire quotidiano delle donne e degli uomini della Benemerita.

Il folto pubblico intervenuto all’evento ha potuto assistere, inoltre, all’esibizione degli atleti dell’Arma campioni di tiro a segno, che hanno invitato sul palco i presenti per una simulazione di tiro, e all’intervento di una squadra di Carabinieri cinofili che hanno presentato i cani molecolari in dotazione all’Arma, impiegati per la ricerca delle persone scomparse.

mercoledì 29 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti