Attualità

Santa Rita, consegnati 42 alloggi popolari

La Redazione
In via Roccaporena. Emiliano: «Bari una delle poche città con un piano-casa degno di questo nome»
scrivi un commento 150

Sono stati consegnati questa mattina i 42 alloggi di edilizia residenziale pubblica in via Roccaporena, nel quartiere Carbonara-Santa Rita.

All'incontro sono intervenuti il sindaco di Bari, Antonio Decaro, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, l'assessore regionale all'Urbanistica, Anna Maria Curcuruto, e l'amministratore unico di Arca (Agenzia regionale per la casa e l'abitare) Puglia Centrale, Giuseppe Zichella.

«Noi ci abbiamo messo i mattoni, il cemento, l'intonaco e gli infissi, ma le famiglie e i bambini che da oggi sono entrati in queste stanze ci metteranno il cuore e con il loro calore le trasformeranno in case» ha commentato Decaro. «Momenti come questo mi ricordano che fare il sindaco è il mestiere più bello del mondo».

«Bari è una delle poche città italiane nelle quali negli ultimi anni sono stati costruiti alloggi popolari – ha ricordato Emiliano -. Bari è stata inoltre una delle poche città con un piano-casa degno di questo nome, un lavoro che prosegue anche con l’amministrazione di Antonio Decaro. Abbiamo fatto uno sforzo anche urbanistico, ad esempio a Japigia, creando un mix di comunità per far venir meno il concetto stesso di quartieri popolari e di periferia». 

I 42 appartamenti, di circa 79 metri quadrati, fanno parte di tre edifici e ospiteranno 164 cittadini. Ai primi piani saranno ospitati famiglie con disabili. Altri 250 alloggi saranno consegnati a fine anno.

lunedì 27 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti