Attualità

Natale, magia e doni nell’ospedale pediatrico

La Redazione
L'iniziativa rientra nel calendario di appuntamenti Despar dal titolo "Il dono più prezioso? Il sorriso!"
scrivi un commento 81

Anche quest’anno Despar ha messo a punto un calendario di appuntamenti per tendere la mano agli ospedali pediatrici, alle comunità educative e ai meno fortunati. “Il tuo sorriso, il dono più prezioso” è il titolo scelto per l’iniziativa.

«Gli anziani, i meno abbienti ma specialmente i bambini: a loro volge lo sguardo e il cuore Despar – scrivono dall’azienda – pronta a trasferire l'atmosfera magica del Natale in comunità educative ed orfanotrofi (Corato e Trani) ed ospedali pediatrici (Barletta e Bari). Per i piccoli ospiti delle comunità, oltre all'arrivo di Babbo Natale, è previsto uno spettacolo a tema mentre in corsia, negli ospedali di Bari e Barletta, saranno esperti di Clown Therapy ad intrattenere i piccoli degenti e donare loro caratteristici pacchettini di Natale.

Momenti di condivisione anche per gli anziani: a Villa Guastamacchia a Trani, come tradizione vuole, ci sarà l'accensione dell'albero, la benedizione del presepe e la tipica tombolata.

L'iniziativa natalizia prevede la donazione di sangue da parte dei dipendenti Despar e un appuntamento speciale: la cena di Natale in collaborazione con le Caritas cittadine per coloro che vivono in ristrettezza di mezzi di sostentamento e privi di affetti familiari. La toccante esperienza vissuta un anno fa nel Duomo di Corato verrà, infatti, replicata quest'anno in altri centri in cui Despar è presente ovvero Trani, Barletta, Melfi, Marigliano e Cosenza».

A presentare l'iniziativa “Il tuo sorriso, il dono più prezioso” è Grazia de Gennaro, responsabile comunicazione di Maiora, concessionaria del marchio Despar per il Centro-Sud Italia: «È stato un anno particolare per il territorio in cui Despar Centro Sud è presente – pensiamo alla tragedia ferroviaria e al terremoto – Anche per questo sentiamo il dovere morale di regalare un momento di gioia e spensieratezza a chi soffre, specialmente ai bambini. Natale, per antonomasia, è la loro festa: seppur per qualche ora, il nostro intento è donare loro la cosa più bella e preziosa, il sorriso».

«Profondamente legata alla vita del territorio in cui opera, Despar in Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Abruzzo, è impegnata in numerose iniziative benefiche, sociali, sportive e culturali. Despar è al fianco dei cittadini quotidianamente e desidera avere un ruolo sempre più attivo e di sostegno sul territorio – conclude Grazia de Gennaro – non solo dal punto di vista commerciale ma soprattutto sociale. Per quanto riguarda la cene di Natale, lo avevamo preannunciato lo scorso anno e abbiamo concretizzato le parole in fatti per un Natale davvero speciale»

“Il tuo sorriso, il dono più prezioso”. Il programma dell'iniziativa
Il 7 dicembre “Festa dei nonni” al Centro anziani Trani: cerimonia accensione albero di Natale, benedizione presepe e tombolata. Il 13 dicembre “Il Natale dei bimbi” nella Casa famiglia Trani: spettacolo e doni per i piccoli ospiti

Il 15 dicembre “Natale in famiglia” nella Casa famiglia Corato: spettacolo e doni per i piccoli ospiti. il 16 “La goccia generos…sa” con la donazione sangue dei dipendenti Despar.

Il 19 “La magia in corsia” nell'ospedale pediatrico Barletta: spettacolo di magia e doni per i piccoli degenti. il 21 “La cura del Natale” nell'ospedale pediatrico Bari: spettacolo di magia e doni per i piccoli degenti. Il 22 dicembre “La tavola della speranza”: cene delle solidarietà con i meno abbienti della Caritas a Corato, Trani, Barletta, Melfi, Marigliano e Cosenza.

martedì 6 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti