Attualità

Via Sparano, Palone incontra i commercianti

La Redazione
Sopralluogo questa mattina dell'assessore allo Sviluppo economico
scrivi un commento 190

Sopralluogo questa mattina in via Sparano dell’assessore allo Sviluppo economico, Carla Palone.

Accompagnata dal delegato del sindaco alla promozione del territorio, Vanni Marzulli, ha incontrato proprietari e gestori delle attività commerciali della storica strada barese lo schema di posizionamento delle 48 panchine, 6 per isolato, che saranno collocate temporaneamente lungo l’intera via. Gli interventi di posizionamento delle sedute, come noto, cominceranno mercoledì 3 novembre. 

«Oggi abbiamo voluto condividere con i commercianti le diverse modalità di posizionamento delle panchine che abbiamo elaborato insieme agli uffici comunali – ha sottolineato Carla Palone –. Come ormai stiamo facendo da diversi mesi vogliamo procedere insieme ai commercianti e ai cittadini provando a concordare tutte le fasi dei lavori. Questo è per noi un modo per far comprendere ai commercianti che il progetto di restyling è stato avviato anche per favorire le loro attività che potranno finalmente accogliere i loro clienti in una strada bella, moderna e riqualificata. Le panchine che stiamo sistemando sono un arredo temporaneo che serviranno a limitare i disagi nei periodi dei lavori. Nel frattempo stiamo andando avanti, insieme all’azienda che si è aggiudicata la gara, con la progettazione dei pannelli che saranno utilizzati durante il cantiere e che potranno essere utilizzati per realizzare eventi artistici lungo tutta la strada e che ospiteranno sezioni in policarbonato che permetteranno ai clienti di vedere le vetrine.

In questi giorni, inoltre, l’amministrazione comunale sta lavorando alla predisposizione del bando di Natale – conclude l’assessore – in cui saranno previsti elementi di decoro e luminarie natalizie e una serie di eventi, con un’attenzione particolare all’asse di via Sparano che va da piazza Umberto fino pizza Chiurlia nella città vecchia».

La Palone ha incontrato anche  il titolare dell’edicola di piazza Umberto per concordare insieme un possibile ricollocamento dell’edicola, oggi sul percorso centrale: «L’amministrazione non ha mai avuto intenzione di sopprimere l’edicola, che peraltro svolge un servizio molto richiesto dai cittadini di passaggio, dai residenti e dai commercianti della zona. In vista del restyling di via Sparano e della parte centrale di piazza Umberto, il chiosco, sarà trasferito nei pressi dell’area ludica attrezzata dedicata ai bambini, dove, oltre a continuare nell’esercizio delle sue funzioni, rappresenterà per noi un’ulteriore presidio nei confronti delle attività della piazza. Sulla nuova destinazione abbiamo già ottenuto parere favorevole da parte della Soprintendenza e prima di Natale procederemo con lo spostamento della struttura». 

venerdì 28 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti