Attualità

Telecamere, via alle riprese

La Redazione
Installati i primi tre dispositivi. Sistemi avanzati per le piazze Umberto e Cesare Battisti
scrivi un commento 267

Sono state installate nella giornata di ieri, all’incrocio tra via Gentile e via Toscanini, le prime tre telecamere del sistema di videosorveglianza comunale.

Il programma prevede 100 dispositivi, distribuiti in 30 siti della città. Da oggi a venerdì saranno posizionati nel piazzale Mater Ecclesiae, in via Nicola Dell’Andro, in viale Madre Teresa di Calcutta, in viale Papa Giovanni XXIII e in via Giulio Petroni.

«Sono stati completati tutti gli scavi utili alle prime installazioni – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso – e presto le immagini saranno messe in rete con la centrale della Polizia municipale».

In piazza Umberto e in piazza Cesare Battisti sono previsti rispettivamente 12 e 16 dispositivi di videosorveglianza; raggiungeranno fino a 6 livelli di ingrandimento e saranno dotati della predisposizione per gli infrarossi, in modo da catturare immagini anche in assenza di illuminazione e saranno dotati di una speciale lente che non consente l’accumulo di sporcizia o di acqua in caso di precipitazioni temporalesche.

«Contemporaneamente, sempre sulle due piazze, lavoreremo per potenziare l’illuminazione grazie alla previsione di 60 nuovi corpi illuminanti di diverse tipologie che in parte sostituiranno le luci esistenti potenziandone l’intensità o prevedendo luci pluridirezionali – aggiunge Galasso -. Tutte le sostituzioni sono state individuate sulla base della necessità di non realizzare nuove opere edili né sostituire le attuali linee elettriche. Contiamo per l’inizio del nuovo anno di completare tutti i lavori».

L’importo complessivo dei lavori ammonta a 330mila euro.

mercoledì 26 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti