Attualità

“Vista in Salute”, a Bari la campagna di prevenzione delle malattie della retina e del nervo ottico

La Redazione
Glaucoma, retinopatia diabetica e maculopatie riguardano oltre 3 milioni di Italiani. In Puglia un tir hi-tech: la grande struttura ambulatoriale mobile offrirà controlli oculistici gratuiti agli over-40
scrivi un commento 229

Arriva in Puglia il truck della Campagna Nazionale “Vista in salute” per la Prevenzione delle Malattie della Retina e del Nervo Ottico promossa dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità-IAPB Italia Onlus che ha ricevuto il patrocinio della Regione Puglia.

Anche l’Assessore alla Salute della Regione Puglia Pierluigi Lopalco sarà presente – mercoledì 29 settembre alle ore 11.30 a Bari, piazza Libertà – alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa che rilancia l’importanza dello screening per la prevenzione delle malattie dell’occhio, soprattutto dopo lo stop imposto dalla pandemia da Covid-19.

“Vista in salute” è un progetto itinerante promosso dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità-IAPB Italia Onlus e prevede la permanenza nelle piazze delle tre città pugliesi, dalle 10 alle 18, di una grande struttura ambulatoriale mobile – un tir hi-tech – dotata di più postazioni, presso la quale sarà possibile effettuare gratuitamente controlli oculistici ad alta tecnologia su retina e nervo ottico, riservati a persone di età superiore ai 40 anni.

www.vistainsalute.it

Queste le tappe nella Regione: 29-30 settembre Bari, piazza Libertà; 1-2 ottobre Barletta, piazza Aldo Moro, 3-4 ottobre Foggia, piazza Umberto Giordano.
La campagna “Vista in salute” coinvolgerà entro il 2023 tutte le Regioni italiane

venerdì 24 Settembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti