Attualità

Ospedale in Fiera: «Notizie prive di fondamento su 118 e studi medici privati»

La Redazione
Il commissario straordinario del Policlinico di Bari interviene su alcune notizie relative alla gestione dell'ospedale in Fiera del Levante giudicate dalla stessa direzione "prive di fondamento"
scrivi un commento 96

«Non è mai stato preso in considerazione l'utilizzo del servizio 118 per il trasferimento dei pazienti covid nell'ospedale della Fiera del Levante. Trattandosi di un trasferimento secondario il sistema è stato organizzato con ambulanze già messe a disposizione dalla Protezione civile per tutte le attività connesse al trasporto».

 Il commissario straordinario del Policlinico di Bari, Vitangelo Dattoli, risponde alla nota della Fimmg Puglia – emergenza urgenza e interviene con una smentita anche sulle notizie di stampa relative alla realizzazione di studi medici privati per visite a pagamento nell'ospedale in Fiera del Levante.

«È una notizia del tutto priva di fondamento – spiega Dattoli – Non è possibile normativamente, non è possibile tecnicamente e non esistono progettualmente gli ambulatori privati in questo ospedale. Un ambulatorio ha una struttura e delle caratteristiche che qui non sono assolutamente previste. Nessuno ci ha mai pensato e naturalmente non è mai stato realizzato. Qualcuno può essere stato tratto in errore perché sono stati realizzati degli office, ricavati con lo spostamento di qualche pannello, per determinare un maggiore confort per i medici che lavorano all'interno della rianimazione o dei reparti per attività amministrative connesse all'assistenza dei pazienti».

mercoledì 27 Gennaio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti