Bari - sabato 12 marzo 2016 Attualità

L'evento

Arriva la corsa di Radio DeeJay. Novemila iscritti, tutti gli eventi

Domani la DeeJay Ten. Due i percorsi, da 5 e 10 chilometri. Ricco il programma di iniziative, a partire da oggi

Decaro riceve lo staff di Radio DeeJay
Decaro riceve lo staff di Radio DeeJay © n.c.
di La Redazione

Tutto pronto per la seconda edizione barese della Deejay Ten.

La corsa non competitiva ideata da Linus e promossa da Radio DeeJay farà tappa domani a Bari. Due i percorsi, da 5 e da 10 chilometri, che si snoderanno su lungomare Nazario Sauro fino a Parco Perotti, per poi attraversare i vicoli della città vecchia.

Oggi pomeriggio il sindaco di bari,  Antonio Decaro , e l'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli, hanno ricevuto Linus a Palazzo di città. Lo staff dell'emittente radiofonica era completato da due dei  componenti del Trio Medusa e altri volti noti della radio.

A Linus il sindaco ha donato la Sacra Manna di San Nicola ringraziandolo, per aver scelto per la seconda volta Bari come tappa del sud Italia. A margine dell'incontro, è stato lo stesso direttore artistico della radio a confermare il ritorno della corsa nel capoluogo anche nel 2017.

La corsa
La partenza per tutti i partecipanti è fissata alle ore 10, in piazza della Libertà, mentre l’arrivo è in corso Vittorio Emanuele per i corridori del percorso lungo 10 chilometri e in piazza del Ferrarese per coloro che parteciperanno alla corsa da 5 chilometri.

«La Deejay Ten, patrocinata dal Comune di Bari e dalla Regione Puglia, è un’occasione davvero unica per tanti cittadini, famiglie e bambini per avvicinarsi al mondo dello sport trascorrendo una giornata divertente grazie all’animazione e alla grande festa organizzata da radio Deejay» commenta Palazzo di Città.

Possono iscriversi alla corsa grandi e piccini, con la possibilità solo per chi ha compiuto già 16 anni di partecipare al percorso di 10 km. Per partecipare alla corsa è prevista una quota di 15 euro per gli adulti e di 10 euro per i bambini fino a 12 anni. Una volta iscritti, i partecipanti potranno ritirare pettorale di gara, chip per la rilevazione del tempo (usa e getta), assicurazione rc e assistenza medica, medaglia di partecipazione, sacca ristoro, sacca ufficiale della gara e maglietta ufficiale Nike.
Le iscrizioni sono terminate ma, nel caso fossero disponibili dei pettorali non ancora assegnati, le ultime iscrizioni saranno consentite durante la giornata di sabato 12 marzo all’interno del Deejay Village, allestito in piazza della Libertà, a partire dalle ore 9.

Park and ride, indicazioni e mappe
Visto l’alto numero dei partecipanti, il Comune di Bari invita tutti i cittadini ad utilizzare i parcheggi di scambio di corso Vittorio Veneto e di largo 2 Giugno e raggiungere piazza della Libertà con il bus navetta.

Per chi arriva da nord, percorrendo la statale 16 bis, è consigliabile impegnare l’uscita 4 e seguire le indicazioni porto - fiera. Per le auto che percorrono l’autostrada da nord è consigliabile imboccare l’uscita Bari Nord e seguire quindi le indicazioni porto - fiera.
Queste indicazioni portano al park & ride di corso Vittorio Veneto. Il park&ride di corso Vittorio Veneto - lato terra resterà aperto h24, mentre il parcheggio lato mare sarà aperto dalle ore 6.30 alle 15.30. I collegamenti con il centro cittadino (capolinea Castello Svevo) saranno assicurati in mattinata dalle ore 7 alle ore 9.30 e riprenderanno dopo la corsa, dalle ore 12 alle ore 15, con partenza da piazza Massari fino ai parcheggi, con una frequenza di circa 10 minuti.

Per chi arriva da sud o da Taranto, percorrendo la statale 16 bis o la statale 100, è consigliabile impegnare la tangenziale seguendo la direzione Foggia per poi utilizzare l’uscita 12 e seguire le indicazioni per il centro cittadino. Per le auto che percorrono l’autostrada da sud sarà necessario prendere l’uscita Bari Sud e seguire le indicazioni per la tangenziale 16 bis verso Brindisi, impegnare l’uscita 12 e seguire le indicazioni per il centro cittadino. Queste indicazioni portano al park & ride di largo 2 Giugno che sarà aperto dalle ore 6.30 alle 15.30.
I collegamenti con il centro cittadino (capolinea Camera di Commercio in corso Cavour) saranno assicurati con una frequenza di 12-15 minuti senza interruzione di orario.

Aperture straordinarie di musei e visite guidate
Per accogliere al meglio in città i tanti sportivi e partecipanti della Deejay Ten, è prevista l’apertura straordinaria del Museo Civico Bari e del Bastione di Santa Scolastica nei giorni di sabato e domenica, con biglietti ridotti (1,50 euro per il Museo Civico e 3 euro per Santa Scolastica) per i partecipanti che mostreranno la pettorina di gara.

Il Museo Civico Bari osserverà i seguenti orari: sabato dalle ore 10 alle 19 - domenica dalle ore 10 alle 19. Il Bastione di Santa Scolastica: sabato dalle ore 10 alle 17 - domenica dalle ore 10 alle 14.

Per l’occasione lo Iat - Ufficio accoglienza turistica organizza un tour guidato che fa tappa nei maggiori punti d’interesse storico culturale di Bari vecchia. Due gli itinerari proposti:  I luoghi di Bari antica  e Alla scoperta di Bari sotterranea. 

Il primo itinerario, per adulti e bambini (Il percorso potrà essere adattato ad un pubblico di diversamente abili) toccherà: Teatro Margherita, piazza del Ferrarese, piazza Mercantile, via Venezia e Fortino di S. Antonio Abate, Basilica di San Nicola, Strada palazzo di Città con sosta all’antico Forno Fiore (con degustazione libera), Cattedrale di San Sabino, Castello Normanno - Svevo – Aragonese, Arco basso “La strada delle orecchiette” (passaggio dalle botteghe della tipica pasta fatta a mano). Costo per persona 15 euro. Prenotazioni e informazioni pugliaexperience2015@gmail.com.

Il percorso alla scoperta di Bari sotterranea, a cura di Eventi D’autore, in collaborazione con Iat Bari, si snoderà tra i suggestivi sotterranei archeologici lungo Castello Normanno-Svevo-Aragonese, Succorpo della Cattedrale di San Sabino, Palazzo Simi, Santa Maria del Buon Consiglio. Costo per persona: 16 euro. Prenotazioni e info: segreteria@eventidautore.it, 080 5242244, 340 9546476.

Tutte le limitazioni al traffico sul sito web dell'Amtab.
 

Lascia il tuo commento
La pubblicazione dei commenti deve rispettare alcune Regole di buon costume e rispetto nei confronti degli altri
Clicca qui per maggiori dettagli
Commenta
  • Violano la legge sulla stampa
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Sono scritti in chiave denigratoria
  • Contengono offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede
  • Incitano alla violenza e alla commissione di reati
  • Contengono messaggi di razzismo o di ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto ad altre
  • Contengono messaggi osceni o link a siti vietati ai minori
  • Includono materiale coperto da copyright e violano le leggi sul diritto d’autore
  • Contengono messaggi pubblicitari, promozionali, catene di S. Antonio e segnalazioni di indirizzi di siti web non inerenti agli argomenti trattati
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono.
{ "items": [{ "data_inizio": "2016/03/16", "data_fine": "2016/03/23", "immagine": "https://livenetwork.blob.core.windows.net/skinoverlay/Corato/cornice/img/ist-skin.jpg", "immagine_mobile": "https://livenetwork.blob.core.windows.net/skinoverlay/Corato/cornice/img/ist-mobile.gif", "href_immagine": "https://www.facebook.com/ISTdiPerrucciAlessandro/?fref=ts", "attivo":"si", "colore_sfondo":"#fff", "top":"150" }, { "data_inizio": "2016/04/18", "data_fine": "2016/04/25", "immagine": "https://livenetwork.blob.core.windows.net/skinoverlay/Corato/cornice/SKIN-EUTERPE.jpg", "immagine_mobile": "https://livenetwork.blob.core.windows.net/skinoverlay/Corato/cornice/EUTERPE-SKIN-MOBILE.gif", "href_immagine": "http://www.concorsoeuterpe.it/it/iscrizione", "attivo":"si", "colore_sfondo":"f2ebe0", "top":"150" }] } { "items": [ { "data_inizio": "2016/02/09", "data_fine": "2016/02/24", "immagine": "https://livenetwork.blob.core.windows.net/skinoverlay/Bari/prenews/zerobari-prenews.jpg", "immagine_mobile": "https://livenetwork.blob.core.windows.net/skinoverlay/Bari/prenews/zerobari-mobile.jpg", "href_immagine": "https://www.facebook.com/ZeroPi%C3%B9-Bari-852380551572085/?ref=ts&fref=ts", "attivo":"si" }, { "data_inizio": "2016/03/28", "data_fine": "2016/04/03", "immagine": "https://livenetwork.blob.core.windows.net/skinoverlay/Bari/prenews/tecnopneus-prenews.gif", "immagine_mobile": "hhttps://livenetwork.blob.core.windows.net/skinoverlay/Bari/prenews/tecnopneus-prenews-MOBILE.gif", "href_immagine": "http://www.tecnopneussrl.it/", "attivo":"si" } ] }
Le più commentate
Chiudi Non visualizzare di nuovo