Prefettura

Aggressioni sui mezzi Amtab, sì al tavolo tecnico in Questura

Controlli mirati disposti dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza. In due settimane 624 sanzioni. Misure anche contro le rapine negli uffici postali

Attualità
Bari giovedì 04 febbraio 2016
di La Redazione
Vigilanza sui mezzi Amtab
Vigilanza sui mezzi Amtab © n.c.

Il trasporto pubblico cittadino al centro della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

In prefettura ieri ha tenuto banco il caso delle recenti aggressioni ai conducenti dell'Amtab, nel mirino di vandali e facinorosi, che non si arrendono al giro di vite imposto dal Comune contro chi si ostina a viaggare senza biglietto.

Sono centinaia le sanzioni elevate nelle ultime due settimane. Il bilancio, aggiornato alla serata di ieri, riferisce di 624 multe. Ultime, in ordine di tempo, 57 sanzioni riscontrate sui mezzi delle linee 1, 2, 3, 6, 13 16, 19, 22, 27, 20 e 47.

Alla presenza del prefetto, Carmela Pagano, si è così stabilita la creazione di un tavolo tecnico in Questura. In programma controlli mirati sui mezzi e sui percorsi a cura delle forze dell’ordine e della Polizia municipale.

Sul tavolo del Comitato anche i casi delle rapine agli uffici postali e l'ordine pubblico a Palo del Colle. Più telecamere, prevenzione mirata e nuove tecnologie in grado di neutralizzare il fenomeno dell’asportazione dei bancomat sono le soluzioni varate dalla Prefettura. Misure che saranno recepite anche nel protocollo d’intesa in corso di rinnovo tra prefetture pugliesi e Poste Italiane.

Più videosorveglianza e incremento del pattugliamento anche nella cittadina barese.
 

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette