Modugno

Tragedia Bruscella, raccolti 75mila euro

La raccolta fondi era partita all'indomani dell'incidente nella fabbrica di fuochi d'artificio. La somma è stata devoluta a dieci nuclei famigliari

Attualità
Bari martedì 02 febbraio 2016
di La Redazione
La fabbrica Bruscella a Modugno
La fabbrica Bruscella a Modugno © BariLive.it

Ammonta a poco più di 75mila euro la somma raccolta a Modugno in favore dei parenti delle vittime della tragedia Bruscella.

La raccolta fondi era stata avviata dall'amministra comunale all'indomani del terribile incidente dello scorso 24 luglio nella fabbrica di fuochi pirotecnici.

Cittadini, imprese e associazioni hanno raccolto l'invito del sindaco Magrone. In questi giorni la decisione di devolvere la terza tranche, pari a 5.085,94 euro.

I primi 40mila euro (con assegni di 4.000 euro per ciascuno dei dieci nuclei familiari) sono pervenuti come libere elargizioni; successivamente, il 30 ottobre, con lo stesso criterio sono stati suddivisi gli ulteriori 30.000 euro (con assegni di 3.000 euro) affluiti sul conto aperto dal Comune. Da domani, mercoledì 3 febbraio, per ciascuno dei destinatari della gara di solidarietà (individuati nel coniuge o nel parente più stretto della vittima) sarà disponibile la somma ulteriore di 508 euro.
 

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette