CONFCOMMERCIO BARI BAT WORKSHOP IMPRESE, GIOVANI E FINANZA AGEVOLATA

redazione press LiveYou - Attualità
Bari - giovedì 21 dicembre 2017

LEO CARRIERA: “NOI ACCANTO AI GIOVANI IMPRENDITORI O ASPIRANTI TALI, CON SERVIZI UTILI ALL’AVVIO DI NUOVE INIZIATIVE IMPRENDITORIALI”

Imprese locali e i professionisti, chiamati a raccolta nella sede della Confcommercio di Bisceglie, nel corso di un Workshop informativo sulle iniziative agevolative ancora presenti sul nostro territorio per le imprese non bancabili e nuove start-up, quali NIDI, MICROCREDITO D’IMPRESA, TITOLO II promosse da PUGLIA SVILUPPO, delle quali sono state già inoltrate diverse domande.

Nell’ambito dell’incontro sono state presentate due nuove iniziative di prossima pubblicazione per l’anno 2018. Nello specifico il BANDO RESTO AL SUD promosso dal Ministro per la Coesione territoriale ed il Mezzogiorno e gestito da INVITALIA, con cui sarà possibile avviare attività di produzione di beni e servizi per giovani tra 18 e 35 anni, e il VOUCHER DIGITALIZZAZIONE messo in campo dal MISE e sostenuto fortemente da Confcommercio, che prevede un Voucher del valore massimo di € 10.000,00 a favore delle micro, piccole e medie imprese, nonché dei professionisti iscritti al registro imprese, finalizzato all'adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

La giornata è stata l’occasione per riproporre l’istituto di garanzia convenzionato CONFIDI CONFCOMMERCIO PUGLIA, che rappresenta una realtà di valore assoluto per il sistema economico nazionale ed europeo, sostenendo le piccole e medie imprese al fine di facilitarne l’accesso al credito, rendendolo meno oneroso e più agevole.

Un approfondimento è stato riservato anche ai Fondi del “SELFIE-EMPLOYMENT” di GARANZIA GIOVANNIdedicato ai giovani che vogliono mettersi in proprio avviando una nuova attività, Bando di cui Cat Confcommercio Bari è soggetto accreditato.

Siamo sempre lieti – spiega Leo Carriera Direttore di Confcommercio Bari BAT - di presentare servizi che supportano i giovani imprenditori o aspiranti tali che, per realizzare nuovi investimenti o per l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali, vogliano accedere ai regimi di aiuto a loro riservati. L’assistenza alle misure di finanziamento, di fatto non rappresenta una novità per la Confcommercio Bari BAT, da tempo impegnata nelle attività di sostegno alla nascita e al consolidamento di imprese nel territorio. Un’attività- conclude Carriera - portata avanti negli anni attraverso iniziative di informazione, accompagnamento e consulenza alla creazione d’impresa”.

Lo sportello informativo di finanza agevolata, presso la Confcommercio di Bisceglie, gestito dalla Dott.ssa Todisco Caterina è a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti.

Altri articoli
Gli articoli più commentati
Gli articoli più letti