Attualità

Sciopero ferroviario nel fine settimana

La Redazione
Dalle 21 di sabato alle 21 di domenica. Agitazione proclamata dalla sigla sindacale Cat
scrivi un commento 303

Nei giorni di sabato 21 e domenica 22 luglio, allo sciopero nel settore aereo si aggiungerà anche quello del trasporto ferroviario.

Il personale del gruppo Ferrovie dello Stato, Italo (Ntv) e Trenord si fermerà per 24 ore, precisamente dalle 21 di sabato alle 21 di domenica. Le fasce orarie di garanzia non saranno assicurate.

L’agitazione è stata indetta dalla sigla sindacale Cat, Coordinamento autorganizzato trasporti. «Dal canto nostro, come Cat, confermiamo che siamo unicamente interessati a spingere nella giusta direzione, cioè ad invertire queste tendenze di brutalizzazione delle condizioni di lavoro. Ci impegniamo per quello: riuscirci non dipende solo da noi, ma dall’intera categoria», si legge nell’annuncio dello sciopero.

Trenitalia assicurerà, a ogni modo, servizi minimi di trasporto predisposti d’accordi con le organizzazioni sindacali. Sono garantiti, inoltre, treni a lunga percorrenza, nei giorni feriali e nei festivi. I treni che saranno in viaggio a sciopero avviato arriveranno comunque alla destinazione finale, se sarà raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni potranno fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.

venerdì 20 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti