Spettacolo

Cammariere e Rea aprono “Notti di stelle”

La Redazione
Questa sera al Teatro Petruzzelli il via alla 29ma edizione del festival della Camerata Musicale Barese. Assente Gino Paoli
scrivi un commento 200

Si inaugura questa sera al Teatro Petruzzelli la 29ma edizione del festival jazz Notti di Stelle. Sul palco Sergio Cammariere e Danilo Rea.

MusiGalà d’Estate il titolo del concerto, alle 21. Gino Paoli non potrà, contrariamente al programma, far parte del concerto a causa di una improvvisa indisposizione, comunicata telefonicamente ieri pomeriggio dal suo manager.

La Camerata Musicale Barese ha deciso comunque di mantenere la manifestazione inaugurale con il pianista – cantante Cammariere, la sua band e il pianoforte di Danilo Rea, che rispetteranno comunque tutti i contenuti del concerto, già realizzato nello scorso novembre sempre per la Camerata.

Un concerto diverso, originale, felicemente sospeso tra la dimensione jazzistica e la passione per la canzone d’autore. Un incontro in musica tutto da inventare, che sperimenterà ogni possibile combinazione sonora.

Di fronte a tale evento, di assoluta forza maggiore, gli organizzatori intendono informare doverosamente tutto il pubblico e riconosceranno un bonus per il disagio, non dipendente dalla propria volontà, da utilizzarsi per una delle altre manifestazioni di Notti di Stelle 2018.

E il 29 giugno la Camerata Musicale Barese programmerà a Martina Franca, nel Relais Villa San Martino, il Perfect Trio di Roberto Gatto.

I successivi concerti si terranno sul sagrato della Basilica di San Nicola di Bari: l’11 luglio il Trio di Chano Dominguez e il 12 luglio il collettivo Jazz Hudson, composto da Jack Dejohnette, John Scofield, John Medeski e Scott Colley.

Informazioni e prenotazioninegli uffici della Camerata al numero 080 5211908 e sul sito www.cameratamusicalebarese.it

lunedì 25 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti