Spettacolo

Guè Pequeno in concerto

La Redazione
Domenica al Demodè tappa del "Gentleman Tour"
scrivi un commento 345

Domenica 18 febbraio al Demodè Club di Modugno Guè Pequeno si esibirà alle 21 in concerto con una tappa del suo “Gentleman Tour” (unica in Puglia).

Nello spettacolo musicale il quale il noto rapper proporrà il suo nuovo lavoro discografico, che ha ottenuto 31 certificazioni dalla Federazione industria musicale italiana, tra dischi d’oro e di platino.

«Non vedo l’ora di essere a Bari, al Demodè, per presentare questo mio lavoro – dichiara Gue Pequeno – perché lì trovo sempre una bella accoglienza e si mangia bene. Penso che ‘Gentleman’ sia un album importante per il rap italiano, al quale, tra l’altro, ho lavorato parecchio e mi ha dato tante soddisfazioni».

Guè Pequeno, nome d’arte di Cosimo Fini, è nato a Milano nel 1980 e ha iniziato il suo percorso artistico nel 1997, insieme a Jake La Furia, con la formazione Sacre Scuole, a cui si è aggiunto Dargen D’Amico, compagno di classe di Pequeno. Al trio si è avvicinato anche il beatmaker Don Joe e dopo poco, nel 2002, ha preso vita il gruppo Club Dogo.

Parallelamente, tre anni dopo Guè ha iniziato anche la carriera da solista.

Con “Gentleman” ha trionfato per i singoli, guadagnando il doppio Disco di Platino per “Milionario”, brano che vede la partecipazione vocale di El Micha, il primo Platino per “Trinità” e l’Oro per “Punto su di te”. Quest’ultima raccolta di Guè, che vede la partecipazione di altri nomi di spicco della musica italiana, come Sfera Ebbasta, è una fotografia alla scena attuale.

Informazioni
Il Demodè Club è in via dei Cedri 14 a Modugno. Informazioni al numero 339 7360006.

sabato 17 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti