Casina Municipale - Palazzo dei Congressi

Natale a Selva: “I Presepi delle Contrade” e “Villaggio di Babbo Natale” con degustazioni

Selva di Fasano
dal 21 dicembre 2017 al 11 gennaio 2018 alle ore 18:00

La manifestazione si terrà giovedì 21 dicembre , protagonisti i bambini con canti, balli e un originale presepe vivente

Indirizzo Palazzo dei congressi

Natale a Selva: “I Presepi delle Contrade” e “Villaggio di Babbo Natale” con degustazioni
n.c. © n.c.

Natale è alle porte e anche la Selva di Fasano indossa la “veste buona” per presentarsi nel migliore dei modi a visitatori e a coloro che vogliono assaporarne il clima festivo.

Grazie alla collaborazione tra gestione della Casina Municipale, rappresentata dall’ing. Elio Schiavone, Associazione Pro Selva, attività commerciali della Selva, parrocchia dell’Addolorata e l’intera comunità silvana è stato messo a punto un interessante e variegato programma di iniziative che rappresenta la 1^ edizione del “Natale a Selva” , articolato in 3 giornate centrali.

Si inizia Giovedì 21 dicembre alle ore 18, quando nel foyer del Palazzo dei Congressi sarà inaugurata la mostra “I presepi delle contrade”, iniziativa promossa dalla Pro Selva alla quale ha risposto con entusiasmo la comunità silvana ed altri soggetti che hanno prodotto vere e proprie opere d’arte presepiale.

Così, ci sarà l’esposizione di una dozzina di presepi ciascuno rappresentativo di una delle contrade silvane. La mostra resterà aperta e sarà visitabile per tutto il periodo natalizio.

Protagonisti della serata saranno i bambini che della scuola primaria e dell’infanzia di Fasano che nel salone del Palazzo daranno vita ad un vivace presepe vivente che vedrà impegnati una settantina di scolari del 2° Circolo didattico i quali interpreteranno arti e mestieri di un tempo, pastori e contadini e a tutti i personaggi che faranno da contorno alla scena della natività di Gesù. Nel giardino della Casina Municipale, invece, prenderà vita il “Villaggio di Babbo Natale”, dove in eleganti casettine in legno, sarà possibile degustare piatti e dolci tipici del Natale nostrano. Non mancheranno artisti di strada, canti, balli popolari e l’esibizione del “Carocoro” composto da una sessantina di ragazzi delle scuole di Montalbano, Pezze di Greco e Pozzo Faceto, il ballo della Quadriglia e la Pizzica.

Venerdì 29 dicembre si replica sempre nel giardino esterno della Casina Municipale, mentre venerdì 5 gennaio 2018 la Pro Selva incontrerà i bambini della Selva per il tradizionale incontro con la Befana che quest’anno porterà un lunghissima calza realizzata a maglia da tante esperte signore. Dunque, quest’anno, come per la “Festa dell’uva”, si offre un Natale Silvano che coinvolge tutti.

L’ultimo appuntamento della Pro Selva è in programma in questo periodo festivo è a Fasano quando nella sala convegni della biblioteca comunale, il 11 gennaio si svolgerà la presentazione del tradizionale calendario del sodalizio.

Al cinemaVedi tutti