Spettacolo

Al Demodè l’arte moderna di Nina Zilli

La Redazione
Domenica alle 21 il tour della cantautrice
scrivi un commento 184

Domenica 26 novembre Nina Zilli si esibirà al Demodè Club di Modugno, con il suo “Modern Art Tour”, spettacolo musicale itinerante con il quale sta facendo tappa in alcuni dei principali club italiani, presentando i brani dell’omonimo album, pubblicato lo scorso 1° settembre con Universal Music.

Maria Chiara Fraschetta all’anagrafe, dopo alcune esperienze come veejay e in campo musicale con alcuni gruppi, ha firmato nel 2009 un contratto discografico con l’etichetta Universal, con la quale ha pubblicato l’ep di debutto, dal quale è stato estratto il singolo “50mila”, inserito sia come colonna sonora del film “Mine vaganti” di Ozpetk.

In “Modern Art”, Nina Zilla ha raccolto dodici tracce, dallo spirito un po’ sessantottino, rivoltoso e pacifista allo stesso tempo. Non per niente questo lavoro ha visto la luce a seguito di un viaggio in Giamaica. Con questo lavoro la cantante piacentina vuole spogliarsi della veste composta sanremese, per ritornare a vestite i panni più comodi della cantante che abbraccia generi quali il reggae, lo ska, il ritm ‘n blues e il soul.

Su questa linea rientra anche la scelta dei club, nei quali quali il contatto con il pubblico è più intimo, senza grandi scenografie sul palco.

Durante il tour, una produzione Massimo Levantini per Live Nation, Nina Zilli tra cambi abito e giochi di immagine sul ledwall, sarà accompagnata da una band di cinque elementi, tra i quali Riccardo “Jeeba” Gibertini alla tromba, trombone, synth e programmazione e Heggy Vezzano alla chitarra.

Informazioni
Il Demodè Club è in via dei Cedri 14 a Modugno. Telefono: 339 7360006. Apertura alle ore 21.

sabato 25 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti