Spettacolo

Mannoia, Nek, Britti, Zilli, Chiara. Battiti Live parte da Bari

La Redazione
Domenica sul lungomare prima tappa dello show itinerante di Radionorba. Emanate ordinanze di sicurezza. Attivati bus navetta e Park & ride
scrivi un commento 295

Domenica 16 luglio torna a Bari l’appuntamento con Battiti live, il grande spettacolo musicale che riempie le piazze pugliesi per tutta l’estate. Radionorba, organizzatore dell’evento, ha scelto il capoluogo per la prima tappa della kermesse che vedrà alternarsi sul palco i protagonisti della musica pop nazionale e internazionale.

Il grande palco sarà montato in piazza Diaz, sul lungomare.

I protagonisti
Condurranno la serata Alan Palmieri, direttore artistico di Battiti Live e di Radionorba, e Elisabetta Gregoraci, modella, attrice e conduttrice televisiva. Celeste Savino, conduttrice di Radionorba, sarà l’inviata speciale nel pubblico. Saranno i padroni di casa per cinque indimenticabili notti, che vedranno alternarsi sul palco di Battiti grandi star del panorama musicale nazionale ed internazionale, gli autori delle hits dell’estate 2017, giovani talenti, ma anche cantanti che hanno segnato la musica italiana.

A Bari ci sarà per la prima volta uno dei migliori interpreti della storia della musica italiana, Fiorella Mannoia, protagonista quest’anno al Festival di Sanremo. Nel cast della prima tappa altri tre grandissimi nomi della musica: Nek, Mario Venuti e Alex Britti. Hanno tutti all’attivo un nuovo disco e sono tutti da mesi ai vertici delle classifiche. A Bari ci saranno inoltre Chiara e Nina Zilli, due giovani donne che sono già da qualche anno delle splendide realtà sulla scena musicale. Grande attesa per Riki, il vincitore della sezione canto dell’ultima edizione di Amici, e sempre sul fronte dei talent ci saranno i vincitori delle penultime edizioni di Amici e XFactor: Sergio Sylvestre e Michele Bravi, entrambi reduci da Sanremo. Nel cast di Battiti anche i rapper Jake La Furia dei Club Dogo e Ghali, astro nascente del rap italiano, esploso quest’anno su YouTube. Infine gli ospiti internazionali: il dj brasiliano Alok, al numero 25 della classifica dei 100 dj più famosi del mondo con la sua “Hear me now”, e la talentuosa Jasmine Thompson, cantante e polistrumentista inglese dai tratti orientali, giovanissima star del pop internazionale.

Diretta radio e tv
Lo show che anche quest’anno andrà in onda in diretta nazionale ed internazionale su RadionorbaTv (canale 730 di Sky), Radionorba, Telenorba e in streaming su radionorba.it e su norbaonline.it. La regia televisiva è firmata da Giovanni Caccamo.

Lo spettacolo inizierà alle 21 circa. Le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio con la diretta radiotelevisiva di Radionorba, il sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor partner di Battiti Live.

Nelle città che ospiteranno l’evento sarà distribuito gratuitamente il Battiti Magazine, diretto da Maurizio Angelillo, direttore di Radionorba Notizie, che conterrà articoli e interviste esclusive agli ospiti del tour e ad altri grandi personaggi della musica, curiosità, rubriche e tanto altro.

Le misure di sicurezza
Per accogliere al meglio la manifestazione e favorire la partecipazione allo spettacolo delle tante persone che arriveranno a Bari, l’amministrazione comunale ha predisposto una serie di misure per la messa a punto del sistema di trasporto pubblico, le limitazioni al traffico veicolare e la sicurezza degli spettatori.

Come è ormai prassi in occasione degli eventi di grande richiamo, il sindaco ha firmato l’ordinanza “antivetro” che, dalle ore 10 del 16 luglio alle 3 del giorno seguente e comunque fino al termine delle esigenze, vieta all’interno del perimetro (largo Giannella, piazza A. Diaz, lungomare N. Sauro, via Spalato, via Dalmazia, via Giandomenico Petroni, corso Sonnino, via Abbrescia, largo Adua, lungomare Araldo di Crollalanza, largo G. Bruno, piazza Eroi del Mare, molo San Nicola), di somministrare, vendere per asporto, nonché detenere su area pubblica e/o aperta al pubblico bevande in bottiglia, contenitori in vetro e lattine di alluminio. È, quindi, vietato per le attività commerciali vendere e somministrare cibi e bevande di qualsiasi natura su area pubblica e/o aperta al pubblico in forma itinerante, se non autorizzate per lo specifico evento o in possesso di regolare autorizzazione amministrativa per l’occupazione di suolo pubblico.

È, inoltre, espressamente vietato accedere alle aree direttamente interessate dall’evento con zaini o borse contenenti bottiglie di vetro o alluminio.

«Bari è orgogliosa di ospitare questo straordinario appuntamento musicale – dichiara il sindaco Antonio Decaroper cui ringrazio Radionorba che si dimostra ancora una volta un partner attento e disponibile che crede e investe da tempo sul nostro territorio. Siamo oltremodo felici che quest’anno Bari sia la città scelta per l’apertura della stagione di Battiti live e, quindi, il primo palcoscenico per l’esibizione di tanti artisti del panorama della musica nazionale e internazionale. Domenica sera saranno in piazza migliaia di persone, adulti e bambini e tante famiglie, che potranno godersi un grande spettacolo in totale sicurezza e allegria».

Il piano del traffico in dettaglio nella sezione Eventi di BariLive.it a questo link.

sabato 15 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti